Frag Fashion Blog. La comodità prima di tutto

01/07/2020 di

Per questa estate, la comodità prima di tutto. Quest’anno la moda ha optato per collezioni all’insegna della libertà dei movimenti, abiti larghi, confortevoli, camicie larghe su pantaloni larghi che a dirla tutta non è così male; muoversi in abiti un pochino più ampi, delle mode degli ultimi anni, potrebbe regalarci un po’ di leggerezza in più.

Ovviamente niente in contrario alle mode skinny, aderenti, che trovo molto belle e seducenti, ma non sempre e non a tutti mette a proprio agio.

Si potrebbe pensare che delle mode non ci importi nulla, ma non sempre dipende da noi. Per ogni momento dell’anno nuove collezioni che spesso e volentieri, potrebbero non coincidere con i nostri gusti.

Sicuramente se non ci soffermassimo alle apparenze, nei vari scaffali, magari i più nascosti, potremmo trovare cose altrettanto interessanti; abiti della stagione precedente o accessori non necessariamente legati alla moda del momento.

Tornando all’estate 2020, in tempi non sospetti, pre pandemia, prima ancora di vederci chiusi in casa per settimane, si era già deciso che il confort sarebbe venuto prima di tutto e che la Moda (abiti, calzature, borse, accessori…) si sarebbe fortemente ispirata al concetto stesso di comodità.

Perché diciamocela tutta, non sempre quello che indossiamo è particolarmente comodo, a volte per esigenze di lavoro, a volte perché un po’ ci piace soffrire, scarpe alte, pantaloni stretti in vita, una scollatura un po’ più audace etc., quindi godiamoci quest’estate in comodità che chissà quando ci ricapita!

Poi ci sono i colori di tendenza del momento, che vanno dal rosa pastello, all’azzurro pastello, dal verde chiaro, al giallo chiaro, ma tutto con tinte più vivaci che ricordano un po’ i colori dei gelati.
Ovviamente non potevano mancare il nero, il rosso, qualche aranciato e chiaramente il classic blue, che come abbiamo già scritto qualche settimana fa, è il colore dell’anno, inoltre si vedranno tante tinte unite e di conseguenza poche stampe.

Tra comodità e colore, ce n’è veramente per tutti i gusti.

Quando dico tutti è proprio TUTTI TUTTI anche per quelli affezionati al marsupio e ai pantaloni al ginocchio.

Un’osservazione molto interessante, dopo questo momento storico, è arrivata dall’alta moda. Ci si è posti il problema di rivedere un pochino i canoni delle collezioni moda che ogni anno attraversano le più ambite passerelle, se sia possibile creare collezioni che durino nel tempo, che possano più a lungo restare nei nostri armadi, almeno per qualche indumento.

Anche l’alta moda punta a diventare sempre più eco sostenibile e alla portata di tutti.