NESSUN DORMA, ECCO LA NOTTE BIANCA A NORMA
L’11 settembre 2010 a Norma le vie del corso saranno illuminate a festa per ospitare la Notte Bianca – Nessun dorma! Un susseguirsi di luci, musica, emozioni che si protrarranno fino all’alba in un’edizione pensata per offrire un intrattenimento per tutte le età.
Diverse le postazioni musicali e artistiche allestite lungo le strade e le piazze del centro storico, in una street parade in grado di regalare performance jazz, rock, cover band, blues, folk, disco live, liscio, balli di gruppo e tanto altro. Artisti emergenti a livello nazionale, come il cantautore Giacomo Toni e la sua Novecento Band, ma anche band note nel territorio pontino come gli Easy Skankers, passando per giovani musicisti emergenti come i Mister No Money, allieteranno i visitatori fino alle prime luci dell’alba per una notte lunga e coinvolgente.
La serata si aprirà ore 21,30 con l’intrattenimento musicale della Banda S. Cecilia di Norma che sfilerà per le strade del paese. Per i bambini verrà adibita un’intera piazza con spettacoli di magia, teatro dei pagliacci, giochi gonfiabili, mascotte e altro ancora.
Ore 23,00 apertura ufficiale della Notte Bianca con spettacolo pirotecnico che darà il via alle esibizioni musicali e teatrali. Nella parte storica del paese la musica lascerà spazio al teatro, passando dalla rievocazione dei classici, all’improvvisazione e alla comicità di giovani artisti. Mostre fotografiche, esposizioni artistiche ed estemporanee di pittura si alterneranno nei vicoli e negli scorci panoramici che il paese sa regalare ai visitatori più curiosi.
La Notte Bianca a Norma è l’evento che chiude l’estate normense, un momento speciale, in cui è possibile sperimentare gusti, atmosfere, odori, suoni e colori che esaltano i sensi e rendono irripetibile ogni istante. L’edizione di quest’anno è interamente curata dalla NormArt Eventi e gode del patrocinio del Comune di Norma. Dalle ore 21,30 alle ore 5,00 del mattino il Comune di Norma offrirà un servizio gratuito di bus navetta che collegherà la zona del parcheggio al centro storico del Paese.