VELLETRI, 25 ARRESTI IN UN MESE PER COLTIVAZIONE DI MARIJUANA

04/09/2010 di

I carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato due fratelli di 34 e 30 anni, entrambi residenti a Velletri, per produzione di sostanza stupefacente in quanto nel giardino della loro abitazione i militari hanno trovato sei piante di marijuana del peso di 750 grammi. La droga è stata sequestrata e i fratelli sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Questo è l’ultimo di una serie di arresti che i carabinieri del Gruppo di Frascati hanno effettuato per contrastare la coltivazione di canapa indiana e il conseguente spaccio di marijuana nei quartieri periferici della Capitale, nella zona dei Castelli Romani e nell’area Tiburtina e Prenestina. Accurate ricerche sono state eseguite su terreni agricoli, dove le piante di canapa indiana vengono celate tra le normali coltivazioni, in giardini privati, ma anche in abitazioni dove alcuni degli arrestati avevano realizzato vere e proprie serre all’interno delle quali, con l’uso di potenti lampade, venivano riprodotte le condizioni che rendono possibile lo sviluppo dei germogli.

Particolarmente intensi i controlli nei quartieri Tor Bella Monaca, Tor Vergata, nelle aree rurali dei comuni di Frascati, Rocca Priora, Olevano Romano, Palestrina, Pisoniano, Tivoli, Castel Madama, Vicovaro e Subiaco. Ad agosto i militari hanno arrestato 25 persone (7 kosovari, un romeno, un tunisino e 17 italiani) e altre 5 sono state denunciate in stato di libertà per detenzione e coltivazione illegale di sostanze stupefacenti. Sono state sequestrate oltre 300 piante e altrettanti semi di cannabis indica, 80 grammi di hashish, 1.398 grammi di foglie di marijuana già essiccate e pronte per il consumo.