LATINA IN TV, SU RAIDUE “X ITALY”

02/07/2010 di

Latina sarà protagonista domenica sera su Rai Due. Da piazza del Popolo andrà in onda X ITALY talento giovane, una serata di grande spettacolo, ricca di ospiti e di apprezzate performance artistiche. Le telecamere di RAI DUE offriranno a Latina una preziosa vetrina per confermarsi come città in grado di valorizzare i giovani e il loro talento, una importante opportunità per valorizzare il nostro territorio. Una piazza del Popolo tirata a lucido per l’occasione, ricca di giochi di luce e belle atmosfere: dalla città più giovane d’Italia, RAI DUE ha voluto offrire a tutta Italia una vetrina dei nostri talenti che si sono già affermati in molti settori. La splendida e solare Laura Barriales e Daniele Battaglia, vincitore dell’ isola dei famosi 2010, condurranno la serata, registrata domenica scorsa.


Tanti gli ospiti protagonisti della serata di Latina, tra cui nove case di moda che, per le caratteristiche delle loro collezioni e del loro staff giovane, rappresentano al meglio lo spirito di X Italy. In passerella le collezioni estive di otto case di moda: Just Cavalli (la linea giovane di Roberto Cavalli), Moschino, Ermanno Scervino, Pin Up Stars, Frankie Morello, Mango, Custo Barcelona, Maison’s e la performance artistica di Carlo Bay per Kemon.
Tra gli ospiti alcune star dello spettacolo: Pamela Camassa, la latinense doc Veronica Olivier, Keyla Gonzales (Madre Natura), Giorgia Surina, Barbara Chiappini, Lydie Pages, Sara Facciolini e Sofia Bruscoli.

Ospiti musicali: Giusy Ferreri, Sonohra, Modà, La scelta, Rio
L’evento, che gode del patrocinio del Ministero della Gioventù, Regione Lazio-Assessorato al Turismo, Provincia di Latina, Comune di Latina e Camera di Commercio di Latina, è stato prodotto per la Rai dalla OIKOS Comunicazione di Roma, diretta dal giovane produttore Gianluigi Polisena: “Invito tutti ad assistere alla trasmissione e verificare direttamente le grandi potenzialità di Latina e dell’intera provincia. Ringrazio la RAI per la disponibilità e per il sostegno all’evento e tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione di questo evento. Invito tutti a non perdere X ITALY domenica sera su RAI DUE”. La regia è di Stefano Sartini, autore è Giuseppe Tortora, luci e audio Fausto Carboni, scenografia Luigi Dell’Aglio.