SICUREZZA STRADALE, EVENTO IN PIAZZA DEL POPOLO

11/06/2010 di

Piazza del Popolo ospiterà domani e domenica un evento che catalizzerà l’attenzione dei cittadini di tutta la provincia di Latina. Parliamo di Safety First – La Sicurezza Prima di Tutto, manifestazione organizzata da Studio Sbocchi con il Patrocinio del Comune di Latina e la partnership del gruppo LazioTv.

Safety First si prefigge di trattare un argomento importante e delicato come quello della sicurezza stradale e sul lavoro, ospitando tredici tra Istituti ed Aziende leader nel campo della formazione, consulenza e vendita di prodotti tecnici.

Ad occupare gli stand espositivi allestiti in piazza ci saranno quindi: Studio Sbocchi, Apollo11 Group, Procura Medica (Medicina Legale e del Lavoro), CELAB, Allianz Lloyd Adriatico (LATINASSICURA Team), SID Sistemi, Monaco Motors, CEA Estintori, Guidare Pilotare, LazioTV – CSM (Centro Europeo Studi Manageriali), INAIL ed Assoservizi Pontina.

L’interazione tra sponsor e pubblico sarà possibile anche grazie alle dimostrazioni teoriche e pratiche alle quali potranno partecipare quanti interverranno nel corso della due giornate. Nello specifico le dimostrazioni saranno: “Nuovi Strumenti per la Formazione di Tecnici Manutentori, dei Gestori e Collaudatori di Impianti” (CEA Estintori), “Esempio di Misure Ambientali sull’Esposizione a Campi Elettromagnetici” (Celab), “Lavori ad Altezza

Superiore ai Due Metri” e“Accesso in Spazi Confinati” (Studio Sbocchi) e “Tempi di Reazione a Stimoli Acustici e Visivi” (Procura Medica). Attrattive dell’evento saranno anche i due Open Day curati dalla scuola di guida sicura “Guidare Pilotare” e dal Concessionario BMW Monaco Motors, che cureranno rispettivamente un corso di guida teorico e pratico (all’interno di Piazza del Popolo verrà allestito un mini circuito nel quale poter girare) e un Test Drive BMW.

Proprio alle due iniziative è legato il concorso “Un Week End in BMW”, che vedrà l’estrazione di un vincitore che avrà a disposizione una BMW per un intero week end.

Sensibilizzare sulla sicurezza parlandone a 360° è l’obiettivo prefisso, e in parte già raggiunto, da organizzatori e sponsor di una manifestazione che avrà il compito di chiudere ufficialmente la “Settimana della Sicurezza Stradale” organizzata dalla Prefettura del capoluogo in collaborazione con Confindustria Latina.

Per qualsiasi altra informazione ricordiamo il sito: www.safetyfirst2010.org