IL RUOLO DI LATINA NELLA REGIONE LAZIO, IL CONVEGNO

12/12/2009 di



Esponenti della politica locale e nazionale discutono sul ruolo della provincia di Latina in ambito regionale. E’ il tema al centro dell’incontro pubblico in programma martedì 15 dicembre, con inizio alle ore 17,30, al Teatro Cafaro di Latina. L’evento, organizzato dal Pdl di Latina e dall’Associazione Identità Popolare, rappresenta occasione importante per proporre riflessioni su tematiche di grande attualità, anche in vista delle prossime elezioni regionali.

 



"Il filo conduttore dell’incontro – spiegano gli organizzatori – ruota intorno a idee e proposte da mettere in campo per consentire a Latina di guadagnare una centralità in termini di proposizione ed impegno. Ambiente, sanità, infrastrutture, lavoro, turismo, servizi sociali, scuola: sono le grandi questioni al centro delle proposte programmatiche che il Pdl intende avanzare nei prossimi mesi per consentire al nostro territorio di essere protagonista a livello regionale e nazionale.  Al centro del dibattito anche la proposta di una nuova «Regione delle Province», pienamente autonoma rispetto alla capitale, con riconoscimento di potestà legislativa per Roma e con le province del Lazio finalmente protagoniste del loro sviluppo.

L’incontro sarà introdotto da Giovanni DI GIORGI, ed è previsto l’intervento di molti esponenti politici del Pdl locale e nazionale. Tra questi, il Ministro della Gioventù Giorgia MELONI; il capogruppo dei senatori del Pdl, Maurizio GASPARRI; l’on. Fabio RAMPELLI; il sen. Claudio FAZZONE, il presidente della Provincia di Latina, Armando CUSANI. E ancora altri esponenti del Pdl locale: Fabio BIANCHI, Orlando Angelo TRIPODI, Maurizio LUCCI, Francesco MASTRACCI, Gersenio BOCCABELLA".