AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI PONTINIA IN POESIA

09/12/2009 di

Presso l’Aula Consiliare del Comune di Pontinia, venerdì prossimo alle ore 17.00, aprirà con un omaggio a Pier Paolo Pasolini, attraverso la voce di Davide Curzio, con recita di testi e brani liberamente tratti dal saggio ‘L’Antibutattinaio – Pasolini e le ragioni del dissensò, di Maria Laura Gargiulo, accompagnati dalle musiche originali di Beppe Frattaroli, la prima edizione di Pontinia in Poesia.

Con Sergio Zavoli, saranno presenti i poeti Italo Benedetti, Martha Canfield, Remato Minore, Luigia Sorrentino ed il poeta di Pontinia Enzo Cavaricci. «Un evento – ha sottolineato il coordinatore della rassegna Francesco Agresti – che intende proporre di anno in anno, alcune tra le voci più interessanti della poesia contemporanea. E l’intuizione felice del Sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo, di abbinare ‘Pontina in Poesià con il settantacinquesimo di fondazione della Città, ha continuato Agresti – rende merito sia alla poesia, come atto creativo, sia a Pontinia che ha tra le sue maggiori manifestazioni culturali, anche un importante Premio di Poesia».

La manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno, oltre che dallo stesso Comune di Pontinia, dalla Camera di Commercio di Latina, dalla Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino, dalla Pontina Navigazione e dall’Hotel Ares. Pontinia, dunque, per un giorno, può dirsi a pieno titolo Capitale della Poesia. L’ingresso al pubblico è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.