LAVORO, AL VIA I CORSI GRATUITI AD APRILIA E POMEZIA

07/12/2009 di

Tecnico motoristico” e “Revisore e Consulente Ambientale Emas”: queste le figure attorno a cui si sviluppano i prossimi corsi gratuiti che hanno come principali promotori il Comune di Aprilia ed il Cilo. Un impegno ed un supporto importante, finanziato interamente dall’Unione Europea, dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e dalla Regione Lazio.

Sono già aperte le iscrizioni al corso “Tecnico motoristico” che si svolgerà presso le sedi di Iris Aprilia e Iris Latina. Si tratta di un progetto (a cui seguirà un tirocinio) che rientra nell’ambito del programma di Autronica, è completamente gratuito perché interamente finanziato e si affianca agli altri corsi di elettronica dell’autovettura e analisi guasti sistemi elettronici.

L’obiettivo del corso tecnico motoristico è coinvolgere i disoccupati in un programma di aggiornamento e formazione indispensabile per diagnosticare e risolvere i guasti degli impianti di ultima generazione ed essere competitivi nel settore. Al termine agli allievi verrà rilasciato un Attestato di Qualifica legalmente riconosciuto e sarà attivato un percorso di tirocinio formativo. L’iscrizione scade il 25 Gennaio 2010.

Si terranno a Pomezia e Aprilia, invece, i corsi “Revisore e Consulente Ambientale Emas”, anche questo interamente finanziato e quindi senza alcun costo. Rivolto a disoccupati e inoccupati in possesso di laurea anche di primo livello, ha come obiettivo di avviare gli allievi alla ricercata professione di Revisore e Consulente Ambientale, che ha la funzione di assistere nel processo di certificazione le aziende che vogliono adottare un sistema di gestione degli impatti ambientali delle proprie attività coerente, efficace e soprattutto sostenibile. Il corso prevede 480 ore di formazione in aula, 180 ore di stage in azienda e un inserimento in tirocinio formativo della durata di 3 mesi, presso aziende del territorio. La scadenza per le iscrizioni è fissata per il 25 Gennaio 2010.

Le iscrizioni sono aperte presso lo sportello del Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia, sito in Piazza dei Bersaglieri, 04011 Aprilia – tel 06.92.86.36.56/7 – fax 06.92.82.338 – siti web

http://aprilia.lavorafacile.it – www.comune-aprilia.com

Per qualsiasi informazione è possibile anche contattare il personale di Iris Ricerca e Sviluppo al numero verde 800 56 57 38, al numero fisso 06 91628092 oppure visitare il sito http://www.iris-campus.it