SERMONETA VINCE LA SFIDA IN TV

06/12/2009 di

Sermoneta ha sconfitto Soverato (Calabria) nella sfida tra Comuni di Mezzogiorno in Famiglia, la trasmissione di Rai Due andata in onda in diretta ieri e oggi, dalle 11.30 alle 13 e condotta da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre la delegazione sermonetana (composta da Francesco Paoletti, Lorenzo Marziali, Alessandro Lusana, Stefano De Filippis, Rossella Balestrieri, Mariagrazia De Gregorio, Nikolas Bandiziol, Gioia Di Noi, Valentina D’Ambrosio e Davide Lanfranco) sarà ancora a Roma, negli studi Rai, per difendere il titolo: a sfidarla, un paesino della Sicilia.

La grande novità sarà invece nei collegamenti con la piazza di Sermoneta, tutti rigorosamente in diretta: sia Sabato che domenica, dalle 11.30 alle 13 le gemelle “inviate” Laura e Silvia Squizzato faranno conoscere all’Italia intera, durante la diretta dal Belvedere, le particolarità di Sermoneta, la sua storia e le sue bellezze, la gastronomia e le tradizioni. Anche due dei giochi saranno affrontati da Sermoneta. Tutti sono invitati a partecipare a quella che si preannuncia una grande festa di piazza. Per vincere anche la prossima puntata ci sarà bisogno del sostegno di tutti i cittadini.

Le prove di canto e ballo infatti saranno assegnate alla città che riceverà il maggior numero di voti per telefono. Ecco perchè c’è il bisogno del sostegno di tutti. Per far vincere Sermoneta si potrà telefonare, durante la trasmissione, al numero 89484800 e indicare la squadra numero 1, o inviare un sms al 483139 scrivendo nel testo semplicemente il numero 1.