A GAETA E SPERLONGA LE RIPRESE DELLA FICTION “CAPRI”

14/09/2009 di

Cominceranno domani tra Gaeta e Sperlonga le riprese della terza serie della fortunata fiction televisiva Capri. E’ andata a buon fine la collaborazione tra la produzione e la Latina Film Commission, che si occuperà di “rendere più semplice” la vita della Rizzoli in zona pontina. I ciak andranno avanti per due settimane e riguardano gli episodi che andranno in onda nel 2010 (grazie ad un budget da 15 milioni di euro).


La Latina Film Commission avrà il compito di selezionare e fornire alla produzione una serie di figure professionali,  di ottenere le autorizzazioni necessarie a girare, insomma di fornire supporto logistico e organizzativo alla struttura che si muoverà sul territorio con oltre cento persone: “Si tratta di una delle produzioni più corpose con cui abbiamo collaborato – spiega Rino Piccolo, direttore della Film Commission – e di questo siamo soddisfatti. Muoverà un bell’indotto, tra persone che alloggeranno in albergo, pasti, personale locale che sarà utilizzato e altro ancora. Certo –  aggiunge Piccolo –  ci sarebbe piaciuto che la fiction identificasse con precisione il territorio, dal momento che il nostro compito è anche quello di promozione delle bellezze pontine in Italia e nel mondo, mentre come è noto la fiction identifica Capri. Ma ci rifaremo. Sono sempre di più le produzioni che scelgono le nostre location”.

La produzione ha chiesto e ottenuto alla Fondazione pontina anche quattro persone con compiti di aiuto-trucco, altrettante per aiuto-parrucchiere, un video assist e alcune comparse, a conferma che l’esistenza di un punto di riferimento sul territorio, qual è la Latina Film Commission, facilita l’inserimento e l’utilizzo di figure professionali locali. “In genere le produzioni arrivano qui con i loro tecnici, i loro assistenti e portandosi dietro tutte le altre figure di cui hanno bisogno. La nostra presenza, invece, offre loro l’alternativa di scegliere sul posto una serie di collaboratori e a noi di creare occupazione specializzata sul territorio”, sottolinea il Presidente, Raul Malagola.