UN ROMANZO SUGLI ASSASSINI DEL CIRCEO

15/03/2009 di

Ecco un particolare romanzo noir, liberamente ispirato a massacro vero del Circeo. L’autore immagina che uno dei responsabili dell’atroce notte finita con una ragazza morta e l’altra segnata per sempre, chiusa nel bagagliaio di un’auto, col cadavere dell’amica, viva protetto da un falso nome all’interno di una comunità di recupero in un piccolo paese dell’Italia centrale.


Dopo trent’anni di latitanza, l’assassino è riuscito a occultare la sua presenza ma non è stato dimenticato. Sulle sue tracce c’è il giovane giornalista Antonio Coletti che, cercando lo scoop in grado di far decollare la sua carriera, scoprirà orrori impossibili
da immaginare. Le violenze e l’efferatezza dei seviziatori del Circeo continuano, come allora, a seminare morte e distruzione. Liberamente ispirato alla storia dei killer del Circeo, Stagione criminale è un viaggio nelle paludi della memoria collettiva e nell’inferno nascosto nella mente di mostri pronti a uccidere ancora. Un romanzo scritto con la suspence di un giallo per indagare sul male, da Yari Selvetella, nato a Roma nel 1976 e autore, per la Newton Compton, di Roma Criminale (scritto con Cristiano Armati) e Banditi, criminali e fuorilegge di Roma.