CONDIVIDI LE NOTIZIE DI LATINA24ORE.IT

20/05/2008 di

Latina24ore.it utilizza la tecnologia RSS per condividere e diffondere automaticamente i propri articoli sui computer dei lettori ma anche su altri siti. Su ogni sito web o blog è infatti possibile inserire le notizie di Latina24ore.it in modo semplice, rapido e automatico.

L’indirizzo del Feed RSS di Latina24ore.it è:

https://www.latina24ore.it/index.php?format=feed&type=rss  

Prima di inserire gli RSS invia una mail a redazione@latina24ore.it

 


Cosa sono gli RSS

L’RSS, acronimo di Really Simple Syndacation, è un sistema basato sul linguaggio standard XML per la distribuzione di contenuti; è un linguaggio che permette di distribuire con grande facilità i contenuti di un sito e di riaggregarli e presentarli sotto altre forme.

 

Quali sono i vantaggi degli RSS?

Gli RSS offrono numerosi vantaggi soprattutto per quei siti o portali che aggiornano i loro contenuti quotidianamente. Essi, infatti, consentono di monitorare i contenuti di un sito e di usufruirne anche al di fuori del sito stesso avvisandoci in tempo reale ogni qualvolta vi siano degli aggiornamenti.

L’RSS di questo sito, ad esempio, mette a disposizione un estratto dei suoi contenuti sotto forma di un flusso informativo contenente i titoli degli ultimi dieci articoli pubblicati in ordine cronologico con i relativi abstract.
Se l’utente li reputerà interessanti, potrà seguire i collegamenti presenti tra le informazioni contenute nel feed e raggiungere il contenuto completo.

Se l’utente è poi interessato a ricevere in tempo reale gli aggiornamenti relativi al sito www.Latina24ore.it anche quando si trova a navigare in altri siti, consigliamo di seguire queste istruzioni molto semplici:

  1. installare sul proprio computer un aggregatore o RSS reader

  2. aggiungere l’indirizzo RSS di Latina24ore.it alla lista di quelli da monitorare

 

Come leggere gli RSS

Grazie ai Feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito. I contenuti Rss possono essere visualizzati con un programma detto “aggregatore”, che si può scaricare dal web anche gratuitamente, ad esempio FeedReader e SharpReader .

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere “copia collegamento” e incollare il link nel proprio programma aggregatore.

In questo modo sarete certi di non perdervi nulla, sarete sempre aggiornati sugli ultimi articoli pubblicati su Latina24ore.it

 

Latina24ore.it è anche su Facebook:

http://www.facebook.com/pages/wwwLatina24oreit/17438969994

 

  1. CREA SUBITO COMPLETAMENTE GRATIS UN NEGOZIO ON LINE GIA’ PRONTO CON PIU