Latina e provincia: una terra baciata dalla fortuna
Latina e la sua provincia è una destinazione turistica molto popolare, grazie alla ricchezza della sua storia, cultura e ambienti naturali, ma una curiosità legata a questo territorio riguarda anche il buon numero di recenti vincite importanti al Gratta e Vinci.
È possibile consultare online l’archivio vincite Gratta e Vinci per scoprire curiosità e statistiche legate a questo gioco così amato, dalle vincite più recenti ai numeri che mancano all’appello da più tempo.
Cosa fare a Latina e provincia
Latina è la seconda città del Lazio per numero di abitanti dopo Roma. Ecco alcune cose da fare e vedere a Latina e dintorni:
- Il centro storico di Latina è stato progettato dall’architetto Marcello Piacentini in stile razionalista. È un’area pedonale, con strade ampie e aiuole fiorite. Nel centro storico si trovano la Piazza del Popolo, il Palazzo del Governo, il Palazzo della Provincia e la Cattedrale di San Marco Evangelista.
- Il Museo Civico di Latina conserva una vasta collezione di reperti archeologici, provenienti dal territorio della provincia. La collezione comprende oggetti di epoca romana, medievale e moderna.
- Il Giardino di Ninfa è un parco storico situato a pochi chilometri da Latina. È uno dei giardini più belli d’Italia, con un’ampia varietà di piante e fiori.
- La Villa di Tiberio è un’antica villa romana situata a pochi chilometri da Latina. La villa fu costruita dall’imperatore Tiberio nel I secolo d.C. È un’importante testimonianza dell’architettura romana.
- Visitare le città e i borghi storici come Sabaudia, Gaeta e Sperlonga, affacciati sul Mar Tirreno e ricchi di storia e di bellezza.
- Visitare i parchi naturali come il Parco Nazionale del Circeo, il Parco Regionale Riviera di Ulisse e il Parco Regionale di Bracciano-Martignano. Questi parchi offrono ai visitatori la possibilità di ammirare la natura incontaminata del territorio.
- Visitare i siti archeologici, come la già citata Villa di Tiberio, la città di Norba e il Parco Archeologico del Circeo. Questi siti offrono ai visitatori la possibilità di conoscere la storia romana del territorio.
La provincia di Latina è una destinazione perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della storia, della cultura e della natura.
I casi recenti di biglietti fortunati in zona
A inizio anno l’episodio di una vincita record in provincia di Latina e un’altra vincita ancora più recente a Fondi, ma non finisce qua: pensiamo ai 2 milioni di euro vinti a Sabaudia il 30 maggio 2023, dove un fortunato giocatore ha vinto grazie ad un biglietto da 10 euro della serie “Nuovo 50X” acquistato presso la ricevitoria Silvis in via Duca del Mare.
Oppure ai 100.000 euro vinti a Latina il 15 luglio 2023 da un uomo con un biglietto del Gratta e Vinci Nuovo 50X acquistato presso la tabaccheria La Fortuna in via dei Cappuccini.
Queste sono le vincite recenti al Gratta e Vinci più eclatanti avvenute in provincia di Latina. Resta importante ricordare di giocare al Gratta e Vinci in modo responsabile, per cui è fondamentale:
- stabilire un budget e rispettarlo;
- giocare per divertimento, non per soldi;
- cercare aiuto se si hanno problemi con il gioco.