Century Latina Calcio a 5, match contro l’Acquedotto

30/03/2011 di

Settimana importante per la Century Latina Calcio a 5 che sabato 2 aprile, alle ore 16, riceverà al PalaBianchini la visita dell’Acquedotto, in una sfida decisiva per l’assegnazione del terzo posto in classifica.

Lo staff medico nerazzurro, intanto, sta vagliando e monitorando attentamente le condizioni fisiche di Andrea Terenzi e Mannich De Santis. Il primo ha ripreso gradatamente a fare qualcosa ed è assai probabile che possa tornare utile per la sfida di sabato. Per quanto riguarda Mannich De Santis, invece, il suo recupero è finalizzato ormai ai play off che, comunque vada la sfida con l’Acquedotto, la Century Latina disputerà contro la stessa squadra capitolina. Ovviamente, arrivando terzi, i nerazzurri potrebbero giocare la seconda partita tra le mura amiche del PalaBianchini.

“Noi siamo pronti per vincere questa sfida e mi sembra che la gara di sabato scorso vinta in Sardegna contro il Capoterra, abbia ribadito quali sono le reali intenzioni di questo nostro gruppo, pronto a non mollare mai la presa – ha detto il capitano e portiere della Century Latina Calcio a 5, Luca Corbucci – Lo abbiamo fatto in Sardegna e in altre occasioni, perché in noi c’è la netta convinzione di poter arrivare sino in fondo. Ora, però, c’è questa sfida con l’Acquedotto e abbiamo l’opportunità di chiudere la stagione regolare al terzo posto. Sarebbe di vitale importanza per noi, vorrebbe dire affrontare poi il primo play off, ancora con l’Acquedotto, con la possibilità di giocare la seconda partita in casa. Un’opportunità – ha continuato Corbucci – che non possiamo assolutamente lasciarci sfuggire”. Una Century Latina Calcio a 5, dunque, carica al punto giusto, pronta a giocarsi sino in fondo le proprie possibilità in questa seconda e decisiva fase del campionato di serie B. “Intanto bisogna battere l’Acquedotto – ha concluso Corbucci – Poi ci concentreremo sui play off. Mi auguro che, ancora una volta, i nostri tifosi si superino e riempiano le tribune del PalaBianchini come fecero lo scorso anno per il match con il Colleferro e nei play off. Questo terzo posto è di vitale importanza per noi e con il loro aiuto, sabato potrebbe essere davvero molto più facile battere questa squadra e chiudere la stagione regolare con un piazzamento importante. Noi ci siamo, abbiamo voglia di vincere, mi auguro che la nostra gente, i nostri tifosi, ci supportino a dovere”.

Per giovedì è prevista una doppia seduta di allenamento, mentre venerdì ci sarà la classifica rifinitura. Il match, con ingresso gratuito, è in programma sabato 2 aprile alle ore 16 al PalaBianchini.