Taekwondo Latina Scalo, oro e titolo italiano

27/04/2011 di
taekwondo-latina-scalo-37675e

Si è svolta a Fondi la X° edizione del “Memorial Cavalli”, per ricordare la figura del grande maestro di Taekwondo, nonché la 3° Edizione del Torneo Nazionale a Squadre Regionali di Combattimento. Due giorni di spettacolo con le migliori selezioni Regionali di Forme e Combattimento.

La competizione, a carattere nazionale, vede impegnate rappresentative regionali, i cui atleti divisi per fasce di età in cadetti, juniores e senior, si scontrano nelle varie tipologie di gare individuali, coppia sincro, trio sincro e penta sincro. A tenere alti i colori della rappresentativa della Regione Lazio, hanno pensato, tra gli altri, i maestri Federico Zanette, Massimiliano Di Biagio e Pio De Lucia, quest’ultimo poi responsabile dell’ASD “ Scuola Taekwondo Latina Scalo”. I tre maestri, che hanno gareggiato nella specialità Trio Sincro Senior B, dopo una serie di avvincenti competizioni eliminatorie, si sono imposti, nelle finali, sulle rappresentative regionali di Campania, Puglia e Lombardia conquistando la medaglia d’oro e laureandosi Campioni d’Italia nella loro specifica specialità. Grande la soddisfazione per il risultato raggiunto, che premia il lavoro tenace, continuo e costante che gli atleti devono mantenere in allenamento, ed una ottima direzione della squadra regionale del Lazio da parte del maestro Luigi Parisella. Un insieme di elementi che ha permesso alla nostra regione di conquistare il medagliere più nutrito ed il conseguente titolo di Campione d’Italia.

Il maestro Pio De Lucia, nell’esprimere grande soddisfazione per l’ottimo risultato personale raggiunto, ricorda a chi volesse avvicinarsi a questo meraviglioso sport, ed alle arti marziali, che l’ ASD “Scuola Taekwondo Latina Scalo” svolge i suoi corsi presso la scuola media Aldo Manuzio ogni lunedì e mercoledì.