Aereo scomparso, l’ultima foto inviata in volo tramite Whatsapp

16/05/2018 di

Senza sosta proseguono le ricerche dell’ultraleggero scomparso dai radar nel Cilento dopo essere decollato da Sabaudia. Secondo la testimonianza di alcuni cittadini il velivolo sarebbe stato avvistato domenica pomeriggio a bassa quota nel golfo di Policastro.

A bordo due persone: il pilota 56enne Giuseppe De Maggio di Messina e la 53enne Rossella Gimigliano di Catanzaro. I due avevano pranzato a Sabaudia, domenica, prima di ripartire verso la Sicilia. Poi la scomparsa dai radar, nei pressi dell’isola di Capri.

L’allarme è stato diramato domenica notte dalla sala operativa dell’aeroporto di Orio Al Serio, in provincia di Bergamo. Da allora elicotteri e aerei dei carabinieri, dei vigili del fuoco e della Guardia Costiera stanno sorvolando l’intero tratto di mare a sud di Salerno ma anche le montagne del Cilento dove è stato rilevato per l’ultima volta dal radar dell’Enav installato sul Monte Stella.

L’ultimo contatto telefonico invece è stato captato all’altezza di Capri quando il 56enne ha inviato un messaggio Whatsapp ad un amico con una foto scattata in volo. I soccorritori temono possa essere precipitato in mare. L’ultraleggero è un idrovolante modello Savannah, colore verde acqua con striscia rossa. Le ricerche proseguono.

elicottero vigili del fuoco