Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Basket, la Benacquista a stelle e strisce

Kyle-Austin-440x271La Benacquista Assicurazioni Latina continua a comprare dal mercato statunitense e annuncia la firma annuale con l’atleta Kyle Austin che completa il roster nerazzurro per la stagione 2014/2015.

Kyle, nato a Pasadena (California) il 18 ottobre 1988, è un’ala-grande di 203 cm proveniente dalla Bawer Matera con cui ha disputato la sua prima stagione in Italia. Il suo esordio italiano in Lega2 Silver si è concluso con medie eccezionali: 17.1 punti, 6.6 rimbalzi e 1.3 assist.

L’atleta nativo del centro più popolato ed importante della San Gabriel Valley è fortemente motivato: «La ragione principale che mi ha spinto a scegliere Latina è basata sui giocatori che sono già stati ingaggiati. Sono certo che noi, giocando tutti insieme, saremo una delle squadre più forti della categoria. Lo scorso anno il mio obiettivo a Matera era quello di vincere il campionato, non è stato cosi, quindi voglio farlo in questa stagione.»

Austin approda a Latina dove troverà anche Cantone, suo compagno di squadra fino a pochi mesi fa nella città dei sassi: «Carlo è un atleta che gioca per vincere ed io sono davvero felice di condividere con lui anche questa stagione, è stato uno dei motivi fondamentali per cui ho scelto di venire a Latina.»

Mancano pochi giorni al raduno nella città pontina e Kyle è entusiasta: «Non vedo l’ora di iniziare, sono pronto per questa nuova avventura!».

Il giocatore statunitense prima di arrivare nella provincia lucana aveva giocato in Ungheria, vestendo la maglia della MJUS Fortress Kormend (20.9 punti di media) con cui ha vinto il titolo di top-scorer nel campionato Divison A, e in Messico con la Mineros de Cananea (23.5 punti) dove si era trasferito dopo la conclusione della stagione ungherese. L’ala californiana ha avuto anche altre esperienze europee in Spagna, Portogallo, Belgio, Svezia e Francia con i colori dell’Evreux.

Comments

comments

  • mauro

    ma in quale serie si trova la benacquista quest’anno?

MandarinoAdv Post.