Latina24ore.it regala 10 biglietti per A Hard Day’s Night dei Beatles al cinema Oxer

06/06/2014 di
beatles_hard_days_night-film

Latina24ore.it regala 5 biglietti per la proiezione di A Hard Day’s Night dei Beatles al cinema Oxer di Latina per il giorno martedì 10 giugno alle ore 21.

Per vincere un biglietto basta inviare una mail indicando nome, cognome e numero di telefono a redazione@latina24ore.it

I 5 lettori più veloci saranno premiati e riceveranno una mail di conferma.

L’EVENTO. Dopo la grande anteprima al Chinese Theatre di Los Angeles, con Alec Baldwin e numerose star del mondo della musica e dello spettacolo, A Hard Day’s Night dei Beatles torna al cinema in versione restaurata con audio rimasterizzato in occasione dei 50 anni dall’uscita.  Sarà proiettato al cinema Oxer di Latina il 9 – 10 – 11 giungo (orari 17:00 18:40 21:00 22:40).

Per celebrare degnamente questo avvenimento, l’Associazione Smile Lab in collaborazione con il cinema Oxer di Latina (che sarà l’unico cinema che proietterà la pellicola nella nostra città) organizzerà nei suoi locali la mostra “The Beatles Forever”che raccoglie “memorabilia”, dischi, autografi, manifesti, fotografie edite ed inedite del gruppo di Liverpool.

La mostra ,”The Beatles forever”,che verrà presentata alle 18,30 del nove giugno, è curata da Marcello De Dominicis e Lucia Finocchito, vuol essere un grande omaggio al loro mito, perché  ci conduce attraverso le  fotografie rare, i 45 giri originali, gli articoli di giornale, i pupazzi d’epoca a capire la grande popolarità del gruppo musicale più importante del ventesimo secolo. Si intuisce, come nasce parallelamente al loro successo,quella che era definita  la “swunging London”. Inoltre sono presenti foto inedite dei Beatles durante la loro unica Tournèe in Italia mentre escono dall’aeroporto di Fiumicino provenienti da collezioni private.

Verrà anche presentata proprio per questa occasione una foto inedita dei Beatles in bassa tiratura. Altri momenti salienti della loro vita privata, e musicale, potranno essere visti attraverso le immagini  dei personaggi che ne hanno fatto parte, come ad esempio, i Quarryman, George Martin, Mal Evans, Yoko Ono e perfino Martha il cane di Paul McCartney a cui è dedicata una celebre canzone del gruppo.

Latina24ore.it è media partner dell’evento.

IL FILM CULTOA Hard Day’s Night, il film musicale inserito dal British Film Istitute tra le 100 pellicole più belle, compie quest’ anno 50 anni. Per l’occasione torna sul grande schermo in una versione digitalizzata e completamente restaurata. Dopo l’anteprima mondiale al Chinese Theatre di Los Angeles il film culto dei Beatles arriva questo prossimo giugno nelle sale italiane, precisamente dal 9 all’11.

La pellicola, diretta da Richard Lester con la fotografia di Gilbert Taylor, si annovera non solo come una delle più belle opere musicali ma come una vera e propria icona della musica pop. A Hard Day’s Night ripercorre le tappe dell’anglosassone band e ne racconta la fama e il successo, trattando soprattutto il rapporto con i fan.

I Fab Four segnarono nel panorama mondiale della musica una nuova scia, un nuovo modo di esprimersi, di fare spettacolo, una nuova moda che a distanza di anni fa ancora accorciare i pantaloni e crescere capelli e basette. Il film, che prende il titolo dall’omonimo album dei Beatles, fu nominato agli Oscar, ai Grammy e ai Batfa. Distribuito in Italia dalla Nexo Digital l’opera sarà un percorso obbligato per i fan dei ragazzi di Liverpool.

‹‹It’s been a hard day’s night…But when I get home to you I find the things that you do will make me feel alright›› cantavono I Beatles, a distanza di tempo la musica risuona ancora.