Rete fognaria a Terracina, denunciato ex sindaco e consigliere

18/04/2014 di
via-roma-terracina

Ex sindaco ed ex consigliere comunale di Terracina denunciati per abuso d’ufficio. Sotto la lente degli agenti del commissariato di polizia sono finiti Stefano Nardi e Alfredo Lauretti per fatti accaduti quando il primo era a capo dell’amministrazione comunale e il secondo ne faceva parte nella qualità di consigliere.

Le indagini hanno appurato che per la realizzazione della rete fognaria, nel periodo in cui i due erano in carica, i lavori vennero effettuati dalla società Terracina Sviluppo spa riconducibile al Lauretti. Con alcune ordinanze firmate dal sindaco, la società veniva agevolata enormemente dal punto di vista economico.

Infatti, alcune spese accessorie che, a rigor di gara d’appalto, sarebbero dovute essere a carico della ditta, venivano, invece, addebitate all’amministrazione, ma non solo. I cittadini, sempre grazie ad apposite statuizioni comunali, erano costretti ad affidarsi per i lavori di allaccio, a ditte in subappalto alla stessa Terracina Sviluppo, aziende, queste, sempre riconducibili allo stesso imprenditore. Le indagini procedono per stabilire l’entità del danno economico causato alle casse comunali.