Basket, la Benacquista all’ultima gara contro Rieti

12/04/2014 di
basket-benacquista-latina

Count-down concluso. Il sipario sulla sfida tra la Npc Rieti e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, gara valida per l’ultima giornata della regular season del girone C del campionato di Divisione Nazionale B, sta per aprirsi.

La gara, in programma domenica 13 aprile alle 18 al PalaSojourner di Rieti, mette una di fronte all’altra le due regine del campionato, le due squadre che comandano, appaiate, la classifica del girone C con 44 punti. Un bottino frutto di 22 vittorie e 3 sconfitte. Lo scontro d’alta quota tra Rieti e Latina servirà per decretare la formazione vincitrice della regular season che avrà il vantaggio in casa di giocare il successivo scontro diretto valido per la prima giornata della “Fase ad orologio”.

A presentare il big-match del PalaSojourner è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “Questa è la prima di due sfide consecutive intervallate dalla sosta pasquale – commenta l’assistant coach nerazzurro – è una gara importante per il primato, ma non è decisiva. Ha sicuramente un peso, ma ci saranno altre 4 partite da giocare più i play off, quindi qui non si decide nulla. Rieti si presenta con una striscia di 12 vittorie consecutive (amaranto imbattuti dalla gara d’andata al PalaBianchini). Una sequenza che non si è interrotta nonostante le molte difficoltà con le quali i ragazzi di coach Nunzi hanno dovuto fare i conti nel girone di ritorno, nel corso del quale sono stati bravissimi a sopperire al meglio agli infortuni. Sarà sicuramente una gara diversa rispetto a quella dell’andata, anche perché le due squadre potranno contare su qualche giocatore in più: Rieti avrà Feliciangeli, noi avremo Bolzonella, entrambi assenti al PalaBianchini”.

Sulla Benacquista Assicurazioni Latina: “Il clima è buono – continua Giuseppe Di Manno – ci siamo allenati bene nel corso della settimana e siamo pronti per la sfida, consapevoli che troveremo un ambiente molto caldo, con un pubblico competente che, in una piazza come Rieti, si sta riappassionando al basket. Il PalaSojourner sarà gremito per cercare di trascinare Rieti alla vittoria, ma noi siamo pronti”.