Latina Cosa Nostra, una giornata contro la criminalità

25/09/2010 di
latina_cosa_nostra_7836fg34835r

Le associazioni culturali “ I Triangoli” ed “ Il Quadrato” e l’associazione di volontariato “ Ideazione” organizzano una giornata di riflessione, discussione ma anche divertimento e socialità per dire no ai radicamenti mafiosi nel nostro territorio. “Una occasione – scrivono gli organizzatori – per dimostrare di essere attivamente contrari ad ogni forma di malavita : dalle note famiglie che prestano soldi a strozzo e spacciano droga, agli imprenditori che violando leggi e cercano l’affare più conveniente a discapito dell’ambiente e del benessere civile, alle istituzioni quando divengono compiacenti. Un modo per essere vicini a tutte le vittime del racket, delle estorsioni e delle intimidazioni: far sentire la presenza della cittadinanza a sostegno di chi trova il coraggio della denuncia. Per dire che questa Latina deve tornare ad esser Cosa Nostra: un paese dove respirare il rispetto per la legge e soprattutto per il prossimo”.

Una giornata che sarà l’inizio di una serie di eventi per preporre alla prossima amministrazione comunale l’attuazione di un Piano del Commercio, ormai divenuto essenziale per la vivibilità di noi cittadini, per contrastare una forma di riciclaggio mimetica e micidiale, per ridare spazio ad una sana economia.

Il Programma dell’evento:

Ore 10.30 Apertura lavori e presentazione programma.
Ore 11.00 Lucia Viglianti presenta un suo racconto
Ore 12.00 Marco Ferrara presenta il libro :” Fiori carnivori”
Ore 13.00 Pranzo Sociale e apertura stand gastronomico
Ore 14.00 Inizio Torneo di Pes ( playstation)
Ore 15.00 Improvvisazione teatrale da parte dell’ass.cult. “ Nuova Urbs”
Ore 15.30 Premiazione primi tre classificati Torneo
Ore 16.00 Tommaso Carturan presenta le sue canzoni

Ore 17.00 Pierluigi Felli presenta il Libro :” Guarda Che Luna”Ore 18.00 Giuseppe Ardica presenta il libro :” Baby Killer”

Ore 19.00 Anteprima del Documentario: ”La Quinta Mafia”realizzato dalla sezione locale dell’associazione ”Libera”
Ore 20.00 Percival in concerto e apertura stand gastronomico
Ore 21.00 The Judas in concerto
Ore 22.00 Benedetto Cantarella presenta un monologo teatrale incentrato sulla legalità
Ore 23.00 Ringraziamenti e saluti.