Parentopoli in Provincia, ecco i nomi di alcuni indagati

29/06/2013 di
guardia-finanza-latina-24ore-57645999

Trapelano alcuni nomi degli indagati dalla Procura di Latina per le assunzioni dei parenti di politici alla Provincia. Tra i nomi figurano Massimo De Monaco, nipote del vicepresidente Salvatore De Monaco; Alessandro Bianchi, figlio di Nicola, capogruppo della Udc e consigliere comunale a Sabaudia che fu arrestato mentre intascava una mazzetta.

C’è anche Giovanni Pimpinella, nipote di Romolo Del Balzo, già arrestato dalla Finanza e inquisito dalla Procura nonché ex presidente del Consiglio comunale di Minturno. Rosaria Troja è invece la moglie di Rocco Tolfa, giornalista originario di Roccagorga e attualmente vicedirettore del Tg2 Rai.

Nella lista degli indagati c’è’ anche Giuseppe Cassaro, figlio di Eleuterio, ex consigliere di Forza Italia ovvero del Pdl al Comune di Gaeta. Paolo Rotunno invece è stato candidato alle comunali di Fondi per il Pdl.

Un posto anche per Gianluca Aversa, figlio di Francesco, consigliere di minoranza del Comune di Priverno (Lista Civica) ed ex consigliere della Provincia (ex Margherita). Da Formia assunto Gerardo Bonelli, figlio di Luigi, ex sindaco della città costiera. Per quanto riguarda Terracina c’è il nome di Emanuela Zappone, figlia di Giovanni ex consigliere comunale (Udc) di Terracina. Angela Livoli è invece la figlia di Maria Augusta Nardoni, consigliere del Comune di Terracina (Pdl). Egidia Salemme è la moglie di Andrea Guardini che lavora presso la Prefettura di Roma. Tra i nomi c’è anche Pierre Anthony Di Mugno, sposato con Maria Trani, medico oculista della Asl di Latina.

  1. quando scenderemo pacificamente in piazza con i forconi sara’ sempre troppo tardi

  2. Non vorrei sbagliare, ma sembrerebbe che per accedere al sospirato posto fisso in Provincia bastava venire da Terracina-Fondi in giù… Minturno, Roccagorga, Priverno, Gaeta, Fondi, Formia, Terracina…. L’assortimento è piuttosto vasto. Se poi c’era anche un mini-politico dietro…. Ovviamente anche Latina fa la sua bella figura!
    Non è dato conoscere gli altri nomi, per cui sarebbe interessante fare una statistica sulla provenienza dei vari impiegati della Provincia, credo ci sarebbe da divertirsi!
    Assunzioni con tessera e certificato di origine DOC, come il vino……

  3. e ora che provvedimenti saranno presi nei confronti di tali!!!!

  4. devono andare tutti in galera a marcire fuori dai coglioni !!!!!!!!!!!!!!! ci avete stufato con le vostre porcherie

  5. Ma al di là di ogni considerazione di legittimità del metodo di assunzione, avete idea della totale inutilita’, il più delle volte, delle funzioni svolte da questi assunti?

  6. Mi pare che in molti uffici pubblici a Latina ci sia una specie di dinastia, non serve arrivare in Provincia. Addirittura senza concorso, oppure, figli e parenti sono i primi e gli unici a sapere dei concorsi per l’accesso. Ditemi se sbaglio. Fate un po’ mente locale e vi verranno in mente nomi di figli di…, figlie di…, ecc. E comunque è palese che mogli e figli di chi ha una carica politica di un certo rilievo (anche gente che a scuola non ha mai brillato e ha dovuto prendersi i titoli in scuole private) non sono mai disoccupati. O sbaglio anche stavolta? Ditemi di sì, vi prego, altrimenti rimango deluso dalla mia città. Oppure mi candiderò alle prossime politiche.

  7. che schifo!!!!questa non è solo latina ma l’italia intera che è marcia e andrà sempre più in malora, finchè non scenderemo in piazza, in tutte le piazze d’italia per riprenderci quello che è nostro, il nostro lavoro, tutto quello che ci spetta di diritto….loro faranno sempre i porci dei comodi loro!!!
    si mangeranno sempre tutto, ma è semplice basta far girare pochi soldi nelle loro mani e tramite conti bloccati…poi vedi come cambia il vento.
    Avanti popolo…ne rosso e ne nero….ma noi cittadini che abbiamo voglia di riprenderci l italia vera pulita e giusta!!!

    ps ma gente che è stata arrestata, presa mentre intascava una mazzetta ma come fa ad essere ancora li con le mani in pasta ??? da metterli dentro e buttare la chiave!!
    sveglia gente non ci meritiamo questo!!!

  8. Domanda: tra i fortunati vi è qualcuno del nord provincia o apparentato a politici di opposizione ?
    Chiudere in galera i responsabili, cacciare i protetti ed indire concorso con solo prova scritta. Tanto agli orali chi controlla i controllori?.
    Ora diranno i magistrati sono politicizzati, comunisti e talebani.
    Ben vengano questi MAGISTRATI a far pulizia.

  9. assunzioni col manuale Cencelli, due a me uno a te e paga Pantalone……….
    niente di nuovo, sotto il sole, è inutile aspettarsi pulizia, faranno la stessa cosa quelli eletti dopo……. l’unica soluzione è abolire “quel” posto di lavoro……

  10. Sì tanto la cuccagna tra qualche mese è finita… stanno a finì li sordi pe gli stipendi!!!(vedi magna Grecia)