EX TETRA PAK, ACCORDI NON RISPETTATI

31/08/2010 di

Oggi si è tenuto un incontro, presso la Confindustria di Latina,  tra la direzione aziendale della BSP Pharmaceuticals rappresentata da Giorgio Ciacciarelli, le segreterie provinciali di categoria (Roberto Cecere – Dario D’Arcangelis – Luigi Cavallo) e le RSA dello stabilimento di Latina Scalo.

“Il tema dell’incontro  – spiegano i sindacati – è stato il mancato rispetto dell’accordo da parte della società BSP nei confronti dei lavoratori ex Tetra Pak che dovevano essere assunti entro il 31 agosto 2010. Dopo ampia discussione le Organizzazioni Sindacali hanno stigmatizzato il comportamento dell’azienda che continua a non rispettare gli accordi sottoscritti con le parti sociali. Tuttora i lavoratori ex Tetra Pak ancora in attesa di un posto di lavoro ammontano a 33 unità. La società BSP ha dichiarato che per tutto il 2010 non ci sono le condizioni per l’assorbimento di tali dipendenti. A fronte di ciò le segreterie sindacali hanno indetto un’assemblea con tutti i lavoratori dello stabilimento di via Appia per il giorno 2 settembre per sensibilizzarli alla lotta a sostegno dell’assunzione dei lavoratori ancora fuori dalla fabbrica. Inoltre, hanno chiesto alle Segreterie Confederali di CGIL – CISL – UIL di attivare il tavolo Prefettizio per chiedere il rispetto dell’accordo originario che prevedeva l’assunzione da parte di BSP di tutto il bacino dei lavoratori ex Tetra Pak”.

Per il 3 settembre è stata proclamata una giornata di lotta con presidio davanti allo stabilimento di Latina Scalo.

  1. Come mai i signori della triplice si preoccupano solo della tetra pak e dei mancati accordi della tanto , da loro decandata , SCM ? Perche’ fanno orecchie da mercante ,il motivo , siamo forse di serie B oppure c’e’ dell’altro ….