Nasce l’associazione Latina Innovazione

09/02/2013 di

Si è costituita l’associazione “Latina Innovazione” con lo scopo di riunire in una prospettiva condivisa tutti coloro che vogliano conseguire un nuovo modello di sviluppo grazie all’uso di nuove tecnologie in ambito sociale ed industriale, affermando soluzioni innovative che affrontino tematiche cardine quali: la qualità della vita, il diritto al lavoro, lo sviluppo sostenibile, l’uso razionale delle risorse e l’inclusione sociale.

“Siamo un gruppo di persone, professionisti, imprenditori e liberi cittadini- esordisce  l’Ing. Alessio Maurizi, Direttore Scientifico dell’ Associazione- che decidendo di unirsi in associazione, ci siamo prefissati un progetto ambizioso, cogliere le opportunità normative Europee e Nazionali, calandole sul territorio della nostra città, valorizzando il capitale umano disponibile, far emergere le intelligenze e la condivisione della conoscenze, per migliorare l’uso dei sistemi della mobilità, della sicurezza, dei servizi, dell’ambiente, dell’energia, del turismo e della cultura, grazie all’uso di tecnologie innovative.  “Latina è una città dall’enorme vivacità culturale- prosegue  l’ing. Alessio Maurizi- che deve guardare al suo futuro e con la nostra associazione vogliamo indicare  una strada percorribile di sviluppo economico e sociale. Costruendo degli spazi di dialogo, incontro e cooperazione, tra attori privati, pubblici, enti, università e centri di ricerca- conclude Alessio Maurizi – che siano da stimolo per un cambio effettivo nella politica dell’innovazione, partendo dal basso, a vantaggio anche del sistema paese. Il nucleo fondante dell’associazione è in oltre composto da Enrico Quintavalle, William Tagliatti, Maurizio Patarini e Giuseppe Zinato, che compongono il Consiglio Direttivo, ai quali si andranno ad aggiungere quanti vogliano percorrere insieme questa avventura.

  1. Ci mancava proprio l’ennessima “associazione” a Latina, in Italia sono più associazioni e partiti che cittadini, più generali che soldati.
    Se non cambia la gente, se non cambia questo atteggiamento di edonismo ed egoismo, si rimarrà nella cacxx ad autocompiacersi di “esistere”….
    Contenti voi!