Primarie centrosinistra, raccolta di adesioni a Cisterna

18/11/2012 di
giovani democratici

Il Partito democratico si sta preparando alla sfida delle primarie. A Cisterna, nella centrale Piazza XIX Marzo e al quartiere San Valentino, sono stati allestiti due gazebo per la raccolta di adesioni alle primarie del centrosinistra.

Da sabato 10 novembre, i due gazebo, animati dai militanti e dalla sezione giovanile del partito, accolgono i cittadini che vogliono dare il loro contributo alla scelta del candidato premier.

“C’è una grande affluenza – ci dicono i ragazzi del Pd –. Sono più di 200 le firme raccolte fino adesso”. Il via vai di persone che si avvicina al gazebo lo conferma. Persone di tutte le età: anziani, padri di famiglia, giovani che vogliono far sentire la loro voce. “Questa è la forma di democrazia dal basso”, continua un ragazzo, e in questo modo si dà voce alle troppe esigenze che affliggono le famiglie.

I gazebo saranno nelle piazze fino al 24 novembre, ma, ci informano, “le iscrizioni sono comunque possibili fino al 25 novembre stesso, giorno in cui si svolgeranno le elezioni primarie”, che si svolgeranno nella Sala della pace, all’interno del comune nuovo.