Crollo a Ventotene, tre persone a processo per le ragazze morte

14/11/2012 di
crollo-ventotene-latina-4876822467778

E’ iniziato il processo per la morte delle due studentesse a Ventotene. Rinviati a giudizio con l’accusa di omicidio colposo Pasquale Romano, responsabile dell’ufficio tecnico dell’isola, l’attuale sindaco Giuseppe Assenso, il suo predecessore Vito Biondo e il responsabile del Genio Civile di Latina Luciano Pizzuti.

Il giudice di Gaeta Carla Menichetti ha fissato tre udienze. Il 19 dicembre saranno sentiti i testi del pubblico ministero. Poi si tornerà in aula il 18 febbraio e il 15 aprile 2013. Due anni fa il crollo di una falesia uccise Sara Panuccio e Francesca Colonnello, due ragazzine romane di 13 anni in gita scolastica.

Era il 20 aprile del 2010, le studentesse della scuola “Anna Magnani” di Morena erano nella spiaggia di Cala Rossano in una delle tappe del campo scuola. Da allora le famiglie chiedono giustizia.

  1. Era ora che le nostre coetanee uccise durante la gita scolastica abbiano giustizia.
    Per noi giovani che viviamo non c’è più nessun diritto certo e tutelato, figuriamoci se poi muori perchè vittima per colpa di amministratori irrresponsabili.
    Mi auguro che i giudici amministrino come per legge la giustizia in onore di Sara e Francesca.Diversamente in cosa dobbiamo credere?

  2. Le aree a rischio non vengono chiuse al transito perchè non si riescono a scardinare interessi di parte.L’isola è lottizzata economicamente. La morte degli altri è sbandierata come una fatalità.Solo cosi si è liberi di rimanere padroni.