LA BANDA DEI RAPINATORI, QUATTRO CONDANNE E UNA ASSOLUZIONE

23/02/2010 di

Emessa in tarda serata la sentenza per i cinque imputati nel processo legato all’operazione “Lucignolo” che aveva sgominato una gang specializzata in rapine ai danni di attività commerciali avvenute nel periodo tra marzo e maggio 2007. Cinque colpi furono messi a segno mentre due fallirono. Le pene ipotizzate dal pm Chiara Riva, che aveva richiesto condanne fino a 12 anni, sono state ridotte dai giudici. Condannato a 7 anni e 6 mesi per Vincenzo Palaia, 4 anni e 8 mesi per Gianfranco Mastracci, 5 anni per Carlo Peluso e Angelo Sinisi, assolto invece Andrea Falzarano.


Caduta l’accusa di associazione per delinquere. Tra le rapine contestate quella alla ricevitoria del Lotto di via Fratelli Bandiera, alla “New Cart” avvenuta il 20 marzo in via Bruxelles, alla tabaccheria in via del Gionchetto. Secondo l’accusa il gruppo agiva sotto l’effetto della droga ed aggrediva chiunque reagisse agli assalti.
Il pm Chiara Riva ha chiesto condanne fino a 12 anni di carcere, in totale 43 anni. Ma la sentenza ha ridotto le pene a complessivi 22 anni.