Website Security Test
Banner Bodema – TOP

“Nonni in gioco” al centro anziani di Latina

Il 27 settembre si svolgerà la quarta edizione dello speciale evento chiamato “Nonni in Gioco”, organizzato dal Centro Sociale Anziani Vittorio Veneto di Latina e dalle insegnanti che lo hanno promosso Capasso Antonietta, Catuzzi Fulvia, De Nardis Emilia, Galiano Anna, Sanfelici Federica, Simionati Anna che lavorano nelle sezioni C, CB,  delle scuole dell’infanzia S. Aleramo e A. F. Celli, appartenenti all’Istituto Comprensivo 5 di Latina, diretto da Antonino Leotta.

Le insegnanti con i loro circa 70 bambini, accompagnati dai propri nonni, si recheranno presso il centro Socio-Culturale Anziani “V. Veneto” gentilmente messo a disposizione per l’occasione dal Presidente Aldo Pastore. Scopo dell’iniziativa è quello oltre che di onorare i nonni e gli anziani come figure insostituibili che hanno un ruolo speciale all’interno delle famiglie, anche di mettere a disposizione dei bambini le esperienze dei nonni.

Durante questa mattinata nonni e nipoti parteciperanno a un percorso composto da quattro aree gioco in cui, interagendo con i relativi animatori “ever green”, i bambini potranno conoscere e imparare i giochi di quando anche i loro nonni erano piccoli; gli anziani, potranno ritornare bambini rifacendo i giochi di una volta.

L’iniziativa coordinata dalla direttrice, Graziella Astolfi, è stata organizzata con entusiasmo dal Centro Socio-Culturale Anziani dopo aver sentito le insegnanti delle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo 5 di Latina, proprio perché tali attività facilmente favoriscono le interazioni “generazionali” tra giovanissimi e anziani in una dimensione ludico-affettiva di scambio attraverso gesti e racconti.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.