INCENDI, TRE INTERVENTI A LATINA

02/07/2007 di
Sono stati 37 gli incendi divampati nella giornata di oggi in tutta Italia a impegnare i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La Centrale Operativa Nazionale del Corpo forestale dello Stato, che coordina le 15 sale
operative regionali, ha ricevuto, dalla mezzanotte alle ore 17 di oggi, 650 chiamate al numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato. Il numero più alto di incendi è stato registrato ancora al Sud: è la Calabria, infatti, la regione più colpita dalle fiamme con (9) roghi, seguita dalla Campania e dalla Puglia (8), dalla Basilicata e dal Lazio (3), dall Abruzzo, dalle Marche e dal Molise (2).

 
Secondo il Corpo forestale dello Stato, giornata nel complesso tranquilla per il
patrimonio boschivo con i roghi che hanno interessato principalmente sterpaglie. Le province più colpite dalle fiamme sono state Reggio Calabria, Caserta e Foggia con 4 incendi, seguite da Latina e Matera con 3. Il Corpo forestale ricorda il numero di emergenza ambientale 1515 gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi.