Droga, doppia operazione di Carabinieri e Finanza

22/05/2012 di
carabinieri-latina

I carabinieri del comando provinciale di Latina stanno eseguendo dalle prime ore di questa mattina circa sedici ordinanze di custodia cautelare per spaccio di stupefacenti. In particolare le indagini si sono concentrate su un giro di eroina a Fondi, partite dalla morte di un giovane, sulla quale stavano indagando i carabinieri di Gaeta. Alle undici si terrà una conferenza stampa a Latina nel corso della quale verranno forniti i particolari.

Sempre questa mattina un’organizzazione transnazionale dedita al traffico di droga e’ stata smantellata dai finanzieri del comando provinciale di Roma, che hanno eseguito 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini tanzaniani residenti a Roma, Napoli, Latina, Caserta e nelle rispettive province.

Sequestrati oltre cinquanta chili di sostanze stupefacenti. Le ordinanze sono state emesse dal gip del Tribunale di Roma Simonetta D’Alessandro, su richiesta del procuratore aggiunto della Repubblica di Roma Leonardo Frisani.