Manifestazione degli ex Goodyear a Montecitorio

16/04/2012 di
goodyear-manifestazione-roma-58979235

Alla vigilia del processo d’appello della Goodyear, decine di familiari delle vittime dell’amianto hanno manifestato questa mattina a Montecitorio per sollecitare il Governo a convocare i vertici dell’azienda che non hanno ancora messo mano ai risarcimenti disposti dal tribunale di Latina.

Dal giorno della sentenza di primo grado le tante parti civili, familiari dei lavoratori deceduti per le esposizioni alle sostanze tossiche che venivano utilizzate nella produzione di pneumatici all’interno dello stabilimento Goodyear di Cisterna, attendono di essere risarciti.

In primo grado nove dirigenti erano stati condannati a 21 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo e lesioni plurime aggravate. Altre due inchieste sono state successivamente aperte dalla Procura di Latina per altri decessi accertati all’interno dello stabilimento di Cisterna.

 

  1. @ io
    Questa e’ la gente della quale dovresti aver Rispetto e ti dovresti interessare e difendere,……… no di quelle quattre cretine condannate ai lavori socialmente Utili .