Neve in abbondanza sui monti, a Latina nessun problema grave

05/02/2012 di
sonnino-neve-latina-7686224

La situazione maltempo di Latina resta delicata ma non critica. La neve è caduta abbondante nei comuni di Lenola, Bassiano, Sonnino, Rocca Massima e ieri mattina ha fatto la sua comparsa anche a Roccasecca dei Volsci e Maenza. A Monte Acuto, frazione montana del comune di Maenza, la neve ha raggiunto il metro di altezza. Non sono stati registrati problemi di viabilità.

In queste ore è attiva una sala emergenze presso l’ufficio governativo di Latina, coordinata dai dirigenti Quarto e Amato, che coordina il lavoro degli enti proprietari delle strade, delle forze dell’ordine e dei volontari della protezione civile.

Permane lo stato di preallarme con rischio di gelate notturne sulle strade. Disagi oggi anche a Formia dove molti automobilisti sono rimasti impantanati lungo via Redentore, la strada che da Maranola, frazione di Formia, porta direttamente sull’omonimo monte. Per risolvere il disagio è stato necessario l’intervento dei volontari della Protezione civile di Formia. (Nella foto tratta da Facebook  Sonnino sotto la neve)