Di Giorgi, esplode la satira sul doppio incarico

24/11/2011 di
di-giorgi-latina-sindaco-consigliere-regionale-vignetta-0001

La vicenda Di Giorgi non poteva non scatenare una protesta sul web. E così su Facebook è spuntata una caricatura, a firma di “Osv Aldo”, del sindaco-consigliere regionale che si è tenuto il doppio incarico.

Nella vignetta due Di Giorgi abbracciati se la ridono commentando la reazione della città: “Tanto a Latina si bevono tutto…”.

  1. La cosa sconvolgente non è tanto la popolazione che può essere ignorante, ma le autorità competenti che non agiscono e bisogna aspettare che tutti si lamentino per far muovere qualcosa, ma le autorità sono cieche? sono complici? fanno ride tutti

  2. La satira?
    ….Ormai qualsiasi forma di satira e’ superata dall’assurda realta’.

    Incompatibilita’, anomalie di vario genere, conflitti d’interesse, assunzioni ad personam, favori prebende e mazzette anziche’ costituire l’eccezionalita’ a LATINA sono la regola.

    E IL RISULTATO SI VEDE BENE. …..Affidare in maniera menefreghista, in cambio di favori ed elemosine, la guida di una citta’ capoluogo che non viene considerata da nessun settore, …..commerciale ( mafia a parte), immobiliare (mafia a parte), turistico ( fantasiose terme a parte), industriale ( finananziamenti pubblici a parte), urbanistico.

    E nonostante SI CONOSCANO LE RESPONSABILITA’ ( tutte politiche) DEI RISULTATI NESSUNO HA CAPACITA’ DI INDIGNARSI !!!!!

    Anzi, ….la maggior parte dei latinensi se dovesse incontrare diggiorgi o qualche altro politico farebbe a gara per inchinarsi .

    NON E’ INCREDIBILE O IRREALE, …..mi e’ successo davvero al cinema Oxer con il senatore pedrizzi ( per cosa si sia distinto poi ) e l’assurdita’ era dovuta che costui stesse vedendo il film di Albanese con CETTO LA QUALUNQUE.

    A fine proiezione nessuno si e’ accorto che il film stesso era una amara considerazione del modo di fare politica….e parecchi sonno accorsi in fila al politico di Latina.

    …….Ho trattenuto il vomito!!!

  3. La verità è che siamo alle buffonate pagliaccesche, nelle quali l’indignazione si ferma sulla soglia della sorpresa: il suo capo partito, il senatore Fazzone, gli ha ricordato sulla stampa che all’atto della candidatura a Sindaco SAPEVA BENE che in caso di elezione si sarebbe dovuto dimettere, lui fa il finto tonto e si dimette solo da Presidente di una Commissione e, incredibilmente, il Consiglio Regionale avalla questa soluzione …. se non sono pagliacci questi! Le dimissioni sono dovute per legge, e sono semplici “…io mi dimetto…”

  4. Se becco Di Giorgi per strada gli sputo in faccia e strappo la mia tessera di partito. Vergogna Vergogna Vergogna. Anche Cirilli si dovrebbe nascondere per quanto gli sta succedendo attorno. E lui? Rimane impassibile!

  5. Ora staremo a vedere come reagiranno a questo grande polverone che si è alzato (tutti i giornali ne parlano) sperando che non riescano a far passare l’idea che in realtà non hanno fatto nulla di sbagliato e che in fondo il problema è solo un’ invenzione delle opposizioni, ed in questo caso del PD di Latina.

    In questa città la storia si è fermata, pare che qui veramente le persone non si rendano conto di tutto quello che succede nell’immediato intorno.

    Ora senza farne una questione squisitamente politica, mi chiedo come sia possibile che dopo 17 anni di governo di centrodestra finiti con un “auto” – commissariamento e dopo aver ricevuto la nuova fiducia da parte della cittadinanza, questi signori del PDL hanno ancora la “faccia” per comportarsi in questo modo, prendendosi gioco di tutto e di tutti.

    In otto mesi di governo ancora dobbiamo capire cosa hanno fatto, il Sindaco si vanta di essere riuscito a far rimettere i cassonetti della spazzatura in centro…..tornando indietro, di fatto, rispetto alle operazioni che si erano messe in atto per fare una raccolta differenziata al livello di tutte le città virtuose italiane. Senza offesa, anche Napoli ci sta riuscendo, con tutti i problemi che ha e nonostante il fatto che sia grande almeno 5 volte Latina……

    Questa città deve svegliarsi, altrimenti lascieremo tutto, e siamo già a buon punto, in mano a forze che con la politica e la legalità hanno poco a che fare.

    Se poi ad essere illegali sono per primi i massimi rappresentanti delle istituzioni, siamo a cavallo.

  6. Cassonetti???? Il sig. diggiorgi si era impegnato a “far sparire la monnezza dalle strade”, perchè degradavano la nostra città!!! L’immondizia è invece aumentata, assieme al fetore che emanano lui e tutti quelli della sua risma!! Al muro!!!!!

  7. Purtroppo caro XBacco, l’oppio culturale, la mancanza di senso civico e della legalita’, la truffaldineria latente, che permea il popolo del ns Paese e in particolare questa citta’; Sono la causa del degrado e del fallimento economico e sociale a cui assistiamo. Lo psyco-Nano, Pontiphes Maximum di questo Credo, ha quindi trovato terreno fertile ed olvviamente ha affondeato le radici ed ha attechito prepotentemente in quest’Humus culturalis siffatto. Cosa che non sarebbe stata possibile neanche nel Belize o in Uganda, senza offesa per i Beliziani? e gli Ugandesi, mentre per i SUDDITI sciocchi Italiani e Latinensi, rappresenta la Normalita, e fanno anche come i servi sciocchi il Tifo per i Loro ignori.

  8. Viene tristezza però caro avatar….siamo una città giovane, con un nucleo urbano abbastanza piccolo e un territorio che a livello provinciale è il secondo più grande d’Italia se non sbaglio……

    Potremmo avere un’economia agricola all’avanguardia, un sistema energetico basato sulle rinnovabili e sul sole che fortunatamente ci bacia praticamente tutto l’anno….un turismo ai massimi livelli, vedi il nostro lungomare, unico nel suo genere, vedi le nostre montagne e tutti i paesi che che le compongono, potrebbero far invidia alla toscana se fossero ben curate e pubblicizzate….

    Invece no, siamo la città degli sprechi, dei problemi mai risolti, della crisi economica spinta ai massimi livelli. Se ci salviamo è solo per quattro fabbriche americane che per fortuna ancora non hanno deciso di abbandonarci……

    Siamo la città del razionalismo architettonico, anche se nessuno dei latinensi sembra saperlo…..se entri in una facoltà di architettura di qualsiasi città europea scopri ad esempio che ci sono migliaia di Tesi scritte sull’architettura dell’Agro Pontino, Aprilia, Latina, Pontinia, Sabaudia ecc……

    Insomma, abbiamo delle caratteristiche che ci sono piovute dal cielo e non riusciamo a sfruttarle perchè da decenni ormai abbiamo dato la nostra città in mano alla stessa compagine politica che ovviamente si è seduta e si permette di fare anche cose che altrove verrebbero condannate duramente…..

    Il caso del Sindaco che mantiene due poltrone e ancora non si decide seriamente su quale optare non è un problema legato semplicemente alla questione dei doppi incarichi, anche se indubbiamente di questi tempi una discussione etica e morale si dovrebbe aprire. E’ legato soprattuto alla questione che ancora una volta stiamo perdendo l’ennesimo treno, l’ennesima possibilità di crescere che forse dovremmo cominciare a pretendere.

    Se potessi avere una bacchetta magica spedirei Giovanni Di Giorgi alla regione Lazio subito, del resto è quello che farebbe anche lui se potesse….
    Lascerei il governo della città ad altri, non necessariamente al PD, non sto dicendo questo, però abbiamo bisogno di cambiare aria, di provarci almeno, dobbiamo tagliare i ponti con il passato, assolutamente, prima che sia troppo tardi.

  9. Quando gli Italiani e i Latinensi impareranno a non votare più chi ricopre già una carica politica nessuno potrà più prendere in giro gli elettori.
    Facile: “se PRIMA non ti dimetti, DOPO non ti voto!

  10. IL SINDACO è FABRIZIO CIRILLI
    DI GIORGI è UNA MARIONETTA QUINDI NON CONTA UN C….

  11. Caro homer….Moscardelli non è Sindaco ma consigliere. La legge permette questo genere di doppio incarico e non permette invece quello di Sindaco + consigliere. Informatevi prima di blaterare

  12. giovanni è il mio sindaco…….e se ha 2 incarichi evidentemente oltre ad essere ingrado se lo merità ……pensate che moscardelli è meglio,tutte queste polemiche sono nate x il rosicamento che ha la sinistra ,latinensi è ora che aprite gli occhi

  13. Scusate, ma è inutile fare le pentole di fagioli e lamentarsi in continuazione. Usiamo internet,ed anche questo sito e, il 18/12/2011 Natale della città, organizziamo una grande manifestazione di contestazione e ripristino della LEGALITA’, come avvenuto per la fiaccolata di Libera, coinvolgendo tutta la società civile, senza partiti e senza simboli, da CITTADINI, qualcuno dovrà pure ascoltarci e rendersi conto di quello che stà accadendo o…dobbiamo ribellarci come i libici, i tunisini, gli egiziani?? Davvero questo stanno cercando? DI GIORGI ei suoi compari alla forca!!!!

  14. Caro Bastian Contrario
    a che ora ci vediamo in piazza il 18/12 facciamo alle 18,00? ok
    per ora lasciamo stare la forca, auguriamoci di essere in tanti.
    Tutti invitati

  15. Si fa di tutti per arrivare alla poltrona arrivare al gradino piu alto..Sono una ragazzo quindi alle prime votazioni ma ora che so come fanno la prossima volta voterò quello che meno si fa vedere..quello che non mette neanche un cartellone pubblicitario x farsi votare o voterò chi ne mette pochi ai punti giusti…Ricordo quando è venuto Berlusconi al teatro a Latina era pieno di gente Berlusconi ricorda che DiGiorgi per essere sindaco ha rinunciato a impegni molto piu importanti ed è pronto a dimettersi dalla carica che ora ha…Tutti sbalorditi tutti convinti di votarlo un uomo di Latina convinto di fare del bene alla sua città raccontando di quando era piccolo in piazza e sognava una città migliore e un giorno di diventare sindaco per coronarla…Ci ha convinto a tutti…E ora i risultati si vedono da soli…Bello illudere i cittadini e prenderli in giro in questo modo…
    Tanto fra pochi anni si dovrà rieleggere se confermare il sindaco o no e anche se si fa aeroporto o porto questa cosa peserà molto..PRIMA DI TUTTO RISPETTO E MANTENERE LE PROMESSE FATTE NON ILLUDERE I CITTADINI..!!

  16. però, però…. io no, tu neppure, lui neanche, ma qualcuno lo avrà pur votato votato sto’ povero cristo con due poltrone attaccate dietro…… tutti ignoranti e pecoroni ?

  17. tutto quello che è stato fatto???? è sempre la solita storia… parlano parlano e non fanno mai niente… e i pecoroni sempre appresso, vai vai votate! QUESTO è QUELLO GIUSTO! (maandateaccagare).
    E’ impressionante l’ ignoranza della popolazione e soprattutto della gente vicina ai politici, che vaneggia osannando cose senza senso. Bah

  18. Curioso. La vignetta assomiglia a quella pubblicata da Il Settimanale di Latina, Con la foto di Piselloni e di Di Giorgi abbracciati, cameratescamente non dimissionari. Era migliore quella.

  19. il 18 dicembre alle 18 ci sarò manifestazione spontanea dei cittadibi onesti

  20. SONO ARRIVATI ANCHE A LATINA I MAGNIFICI 4 MR FANTASTIC (DE MARCHIS) ,ZULIANI (DONNA INVISIBILE) PORCARI (TORCIA UMANA),SARUBBO (LA COSA) I PALADINI DELLA POLITICA ..PERò VI PRENDETE I COMPUTER E VOI SARESTE L’OPPOSIZIONE

  21. uhhhhmmmm la Zuliani, ho visto la foto del giornale, penso abbia già un Ipad, lo stesso de marchis scriveva su un computer nella foto scattata ieri in Consiglio Comunale…..mi sa proprio che i tablet se li prenderanno soltanto i tuoi amici di destra, quelli che hanno inaugurato i campi abusivi della malavita e degli spacciatori di cocaina in Via Helsinki ed hanno messo la città in mano ai rom usurai…