Tessere Pdl raccolte da Città Nuove e Progetto per Latina? Scoppia il caso

27/10/2011 di
cirilli-fabrizio-consiglio-comunale-latina-gye76eew

Raccolta di tessere per il Pdl anche da esponenti di Città nuove e Progetto per Latina. L’indiscrezione, confermata da più fonti nella coalizione di governo del sindaco di Latina, è emersa ieri, a pochi giorni dalla chiusura del tesseramento, fissata per lunedì prossimo.

Le voci – come riporta Il Messaggero – forniscono anche cifre: il gruppo facente capo al vice sindaco, Fabrizio Cirilli, avrebbe raccolto in provincia, insieme a quello del primo cittadino, oltre ottomila tessere (il segretario provinciale del Pdl, Claudio Fazzone, ne avrebbe raccolte più di seimila nella sua città, Fondi).

La circostanza starebbe però creando polemiche nel partito: secondo diversi esponenti, alla raccolta di tessere dovrebbe seguire poi un ingresso nel partito da parte delle altre formazioni o liste civiche.

L’aspetto non è di poco conto: se infatti Progetto per Latina e Città nuove confluissero nel Pdl, andrebbero rivisti gli assetti della giunta dove Fabrizio Cirilli è vice sindaco e assessore all’Ambiente e dove Marco Picca ha la delega alle Attività produttive per la formazione del presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. Una rivoluzione che, secondo alcuni osservatori, potrebbe riportare l’incarico di vice sindaco ad altri partiti, in primis l’Udc.