Aprilia, studente di 14 anni si sente male e muore

14/09/2011 di
domenico-dalessio-aprilia-47862323

Tragedia nell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia. Un ragazzino di appena 14 anni  è morto dopo un malore improvviso. Sconvolti i compagni di scuola e gli insegnanti, oltre naturalmente alla famiglia.

Il ragazzo di origine romena mentre stava per iniziare in palestra la lezione di educazione fisica ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Immediato l’intervento dei sanitari del 118, il ragazzo è stato trasferito in clinica ma alcune ore dopo – intorno alle 11 – è morto. I medici hanno tentato di salvarlo da un arresto cardiocircolatorio, ma ogni tentativo è risultato inutile. Il giovane pare non soffrisse di particolari patologie, ma non sono esclusi ulteriori accertamenti.

Il sindaco di Aprilia Domenico D’Alessio è stato informato dal dirigente dell’istituto comprensivo “Giovanni Pascoli”, professor Giorgio Giusfredi, della tragedia che ha colpito la scuola media. “Il sindaco – si legge in una nota del Comune –  a nome suo e dell’intera amministrazione comunale e facendosi interprete del sentimento collettivo della comunità apriliana, partecipa al dolore della famiglia ed esprime un pensiero di sincero cordoglio per la grave perdita”.