Il debutto di Tripodi in Regione: Vogliamo l’aeroporto a Latina e un nuovo ospedale

18/04/2018 di

«Il sistema della sanità è fallito e non funziona, siamo per chiudere il ciclo dei rifiuti negli Ato per evitare ciò che sta succedendo a Roma e che succederà a luglio, siamo per creare termovalorizzatori di ultima generazione». Lo ha detto il capogruppo della Lega in Consiglio regionale del Lazio Angelo Tripodi, al suo debutto intervenendo in Aula.

Sulla sanità, Tripodi ha spiegato che si spendono «milioni di euro per la ristrutturazione dell’ospedale di Latina mentre si potrebbe fare un ospedale che costerebbe zero con un project financing» e ha stigmatizzato come nei 10 punti di Zingaretti il governatore «non ha parlato di agricoltura».

Sulla Roma-Latina «stiamo aspettando il Consiglio di Stato» ma «non si è più parlato delle autostrade del mare. Riorganizziamo le infrastrutture: ripensiamo al terzo aeroporto a Latina o Frosinone».

La Lega, ha detto ancora, è per «il sociale: partiamo con il “prima gli italiani”. Il diritto alla casa deve avere come priorità la residenza nel nostro territorio. Dobbiamo rimettere in piedi il mutuo sociale». Inoltre «va ripreso in mano il Piano Casa, magari modificandolo» e ricreare la commissione sicurezza.