Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Latina, Capodanno in piazza con Giobbe Covatta e le cover di Vasco Rossi

Per la festa di Capodanno, organizzata dalla Pro Loco di Latina Centro Lido, arriverà in piazza del Popolo Giobbe Covatta.

La serata del 31 dicembre si aprirà alle 22.15 sulle note della cover band di Vasco Rossi “Doppio Senso” che lascerà la scena alla comicità esilarante ed impegnata di Covatta alle 23. “Il meglio di” è lo spettacolo dell’attore che porterà il pubblico direttamente al conto alla rovescia di mezzanotte e al brindisi con spumante. Risaliranno a quel punto sul palco i “Doppio Senso” per suonare le canzoni del rocker di Zocca fino a notte inoltrata.

Il palcoscenico verrà allestito, per ragioni di sicurezza, davanti all’intendenza di Finanza. Lo spettacolo è gratuito.

Le nuove disposizioni per gli eventi in tema di sicurezza, assunte dopo i fatti di Torino del giugno scorso, non consentono la vendita né l’accesso di bottiglie in vetro e lattine. Ogni ingresso alla piazza sarà tenuto sotto controllo dalle Forze dell’Ordine e dalla Polizia locale anche attraverso metal detector.

Il Sindaco Damiano Coletta ha deciso di non adottare alcuna ordinanza specifica, ma si appella al buon senso e alla sensibilità di tutti i cittadini affinché evitino di fare esplodere botti e petardi nelle aree pubbliche per la tutela della sicurezza urbana e nel rispetto di animali, bambini, anziani e persone malate.

A tal fine si ricorda che c’è già il Regolamento comunale di Polizia Urbana (art.16, comma 5, titolo IV contenente norme di tutela ambientale) a restringere la possibilità di usare alcune categorie di fuochi d’artificio, tra cui petardi e botti, richiamando la normativa di riferimento. Lo stesso Regolamento prevede una sanzione di 300 euro per chiunque violi le disposizioni prescritte.

Commenti

commenti

MandarinoAdv Post.