VIDEO Incendio in via Magenta, uomo arrestato mentre accende il fuoco: Volevo liberarmi dal malocchio

10/08/2017 di

Stavolta l’incendiario è stato individuato e arrestato. La polizia ha bloccato un uomo mentre appiccava il fuoco a pochi passi la liceo Manzoni (VIDEO), in via Magenta, provocando un vasto rogo arrivato fino a via Le Corbusier, dietro al centro commerciale Latinafiori.

Dopo gli incendi in Q4 e in via dei Volsci dove è morto un uomo la Questura aveva attivato una serie di misure per individuare gli artefici dei roghi. Oggi il sistema di controllo ha dato i suoi frutti, il primo responsabile è stato bloccato e arrestato, si tratta di un italiano incensurato, Marco Colandrea giardiniere di 45 anni. L’uomo ha riferito alla polizia frasi improbabili, sostenendo di aver acceso il fuoco per liberarsi dal malocchio. È stato incastrato da una donna che lo ha fotografato chiamando il 113.

Marco Colandrea è stato sorpreso quando ancora tentava di alimentare le fiamme con alcuni cartoni che aveva raccolto poco distante dal luogo dell’incendio.

I poliziotti hanno perquisito l’abitazione dell’arrestato dove, nell’ingresso, hanno trovato un grosso accendino da cucina, che avendo il cannello molto lungo risultava evidentemente più indicato per appiccare le fiamme ad erbe e arbusti. L’indagato sarà processato per direttissima domani, come disposto dal magistrato di turno presso la Procura di Latina.