Il gruppo di Priverno Veramadre apre il concerto degli Afterhours a Roma

21/07/2017 di

“Il 27 luglio apriremo il concerto degli Afterhours a Rock In Roma!”. Dalla viva voce dei Veramadre, gruppo Rock nato a Priverno solo otto mesi fa arriva l’annuncio di un evento importante. Daniele Monti (autore e voce), Americo Pucci (batterista), Renato Giorgi (bassista) e Eliano Martellucci (chitarrista) suoneranno sul palco più importante dell’estate della Capitale prima degli Afterhours il gruppo italiano bandiera dell’alternative rock il cui leader, Manuel Agnelli, è entrato nelle case degli italiani anche come giudice di X Factor. Il gruppo rock milanese a Rock in Roma celebrerà 30 anni di carriera. Un traguardo importante che arricchisce di significato anche il concerto dei Veramadre.

“Siamo emozionati, carichi – dicono i Veramadre – Grazie a Postepay Rock in Roma, Postepay, Eppela, ovviamente agli Afterhours per averci concesso questo onore e grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e che continueranno a farlo”.

Rock in Roma è arrivato alla sua nona edizione, ed è uno dei maggiori festival rock internazionali che va avanti per un’estate intera con una programmazione dedicata agli amanti della buona musica. I Veramadre sono i vincitori, insieme ad altri due gruppi, del Postepay Crowd Sound, iniziativa nata con l’obiettivo di incoraggiare e finanziare singoli musicisti o band nei generi rock, pop, hip-hop. Postepay infatti è impegnata da anni a supporto dell’innovazione e della crescita di giovani talenti italiani in ambito musicale cofinanziando i progetti più meritevoli e dando ad alcuni di essi l’opportunità di esibirsi in eventi musicali di spicco dell’estate 2017.

Dopo una prima fase di selezione dei progetti, quello dei Veramadre è risultato tra i progetti che hanno raccolto su Eppela (piattaforma italiana di crowdfunding, reward based, dove raccontare, condividere e finanziare progetti creativi e start up) almeno il 50% del budget e l’importo economico più elevato, hanno ricevuto il cofinanziamento del restante 50% del budget della raccolta. Tra i 9 finalisti, una giuria composta da giornalisti musicali, addetti di settore, musicisti, ha scelto i Veramadre, in base ai criteri di pertinenza al genere musicale proposto, novità e qualità del progetto, che apriranno il palco del Festival Postepay Sound 2017 il 27 luglio che vedrà esibirsi sul palco, prima degli Afterhours anche i Blanche, due musicisti italiani formatisi nella scena underground parigina.