Redditi incompleti, altre 990 lettere a contribuenti di Latina

04/07/2017 di
agenzia-delle-entrate-latina-4584623

È in arriva nel Lazio una nuova tornata di circa 14mila lettere indirizzate a quei contribuenti che, secondo i dati in possesso del Fisco, non hanno dichiarato in tutto o in parte, nel 2014, alcune tipologie di redditi percepiti nell’anno precedente.

Ad annunciarlo è l’Agenzia delle Entrate spiegando che, «anche questa volta si tratta di semplici comunicazioni, e non di avvisi di accertamento, inviate dall’Agenzia via posta ordinaria o via Pec2. “I centomila destinatari delle lettere in tutta Italia potranno giustificare l’anomalia o presentare una dichiarazione integrativa e mettersi in regola beneficiando delle sanzioni ridotte previste dal ravvedimento operoso, evitando così -segnala l’Agenzia- che un errore o una dimenticanza possano trasformarsi in un avviso di accertamento vero e proprio, che comporta il pagamento di sanzioni e interessi in misura piena”.

I contribuenti della provincia di Roma, interessati da questi ultimi invii, sono 11.331. Sono 990 i contribuenti di Latina, 738 quelli di Frosinone, 536 di Viterbo e 230 di Rieti. Con questa tranche di comunicazioni l’Agenzia fornisce ai contribuenti persone fisiche »informazioni su alcuni redditi, che, dai dati in possesso delle Entrate, risulterebbero non dichiarati, in tutto o in parte, nella dichiarazione modello Unico o 730 presentata nel 2014.