Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Gli sbandieratori di Sermoneta volano in Spagna

sbandieratori-sermonetaDopo il grande successo riscosso in Venezuela ospiti del Governo di Caracas per la festa della Repubblica Italiana, gli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta proseguono la loro tournée estiva in giro per il mondo come ambasciatori dell’arte del “maneggiar l’insegna”. Gli sbandieratori coordinati da Biagio Vasta in questi giorni, e fino al 25 luglio, sono a Santiago de Compostela – per il secondo anno consecutivo – per la “Feria das marabillas” di Coruna, il più celebre mercato medievale del vecchio continente, dove tutti i giorni si stanno esibendo per le strade del paese.

Queste esibizioni precedono il grande evento che l’associazione terrà proprio a Sermoneta dal 4 al 7 agosto per la seconda edizione del Festival internazionale “Sermoneta in folklore”, che ospiterà gruppi folklorici provenienti da vari paesi del mondo nel segno dello scambio culturale e della passione per l’arte. Sono previste esibizioni in tutto il territorio di Sermoneta per i quattro giorni di evento. Tra l’altro, proprio in questo 2016 gli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta festeggiano i primi 20 anni di attività.

L’Associazione, nata nel 1996 con lo scopo di promuovere l’antica arte della bandiera e di portare avanti l’interesse verso il folklore nazionale ed internazionale, partecipa a manifestazioni e festival in tutto il mondo. Celebri sono le partecipazioni a Melbourne, in Corea in occasione dei Mondiali di Calcio, la festa di Santa Lucia di Monterrey (Messico), il Columbus Day di New York, i vari festival internazionali del Folklore in Perù, Brasile, Grecia, Francia Svizzera, Ungaria, Malta, Israele. L’ultima uscita in Venezuela ha riscosso notevole successo tanto da essere definiti, dai media sudamericani “il gruppo che ha rubato il cuore dai venezuelani”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.