Il Latina Calcio non paga gli stipendi: deferiti Maietta, Aprile e Colletti. Rischio penalizzazione

06/07/2016 di
pasquale-maietta-campo-calcio

pasquale-maietta-2016Il Latina Calcio rischia di iniziare il prossimo campionato di serie B con una penalizzazione. Il Procuratore federale, a seguito di segnalazione della Covisoc, ha deferito al Tribunale federale nazionale sezione disciplinare tre dirigenti del  Latina, Pasquale Maietta (amministratore e legale rappresentante pro-tempore), Antonio Aprile (amministratore e legale rappresentante pro-tempore), Fabrizio Colletti (direttore generale e legale rappresentante pro-tempore), «per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2016, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati». La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria.

Inoltre il Procuratore federale ha deferito i tre dirigenti «per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 18 aprile 2016, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio e febbraio 2016 e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati». A titolo di responsabilità diretta e a titolo di responsabilità propria è stata deferita la società.

  1. Questa dirigenza è un insulto alla nostra città. Mi vergogno di essere latinense quando sento parlare di maietta.

  2. Infatti…Che tristezza . Un altro che non si scolla dalla poltrona…

  3. criticabilissimo….ma le alternative dove sono??? Non vedo imprenditori pontini che possano comprare e gestire la società. Io di avventurieri nel latina calcio ne ho visti….

  4. Sono 4 anni che non metto piede nel mio stadio e ribadisco mio stadio visto che sono cittadino di littoria e pago le tasse. Non mi riconosco in questa Presidenza …..scandalosa. ..