Da una settimana bambini al freddo nella scuola Don Milani in Q4

02/12/2015 di
scuola-don-milani-latina-q4

scuola-don-milani-latina-q4Ancora al freddo i bambini della scuola Don Milani, in via Cilea nel quartiere Q4. Anche oggi, come tutta la scorsa settimana, i riscaldamenti rimarranno spenti a causa di un guasto tecnico alle caldaie. Bambini costretti a  rimanere con sciarpa, cappello e cappottino in classe per via di una manutenzione inadeguata.

“E’ una cosa gravissima – lamentano Giovanna Miele e Andrea Fanti, presidente e vice presidente dell’associazione Aga, che da tempo segue i problemi all’interno delle scuole di Latina -. Ci sono bambini che fanno il tempo prolungato. Oggi siamo fortunati perché è una bella giornata ma le temperature sono basse e i bambini rischiano seriamente di ammalarsi in situazioni come queste. Possibile che un’amministrazione comunale non sia in grado di tutelare i suoi cittadini più indifesi?”.

Il problema del riscaldamento alla Don Milani va avanti da tempo. Anche per l’intera settimana scorsa i bambini erano stati costretti ad assistere infagottati alle lezioni. La buona volontà del corpo docente non è in discussione, il buon senso di chi ha amministrato la cosa pubblica invece sì, spiegano i genitori.