Ecco la nuova Top Volley Ninfa Latina

24/10/2015 di
ninfa_latina_presentazione-2

Ieri sera si è svolta la presentazione della Top Volley Ninfa Latina con il vice direttore di Rai Sport Jacopo Volpi che ha ringraziato dai main sponsor al Presidente Gianrio Falivene per la splendida stagione d’eccelenza sportiva di Latina.

Una Top Volley Ninfa Latina attenta non solo sul campo ma anche alle esigenze del territorio, presente il Presidente Avis Lazio Massimo Bellizia che ricorda il sodalizio tra l’associazione e la società pontina e quanto sia importante diffondere la cultura della donazione del sangue non solo a Latina ma in tutta Italia e nel mondo.

Sono stati molti gli ospiti d’onore che hanno preso parte all’evento, tra cui il consigliere della Regione Lazio Enrico Forte: “questa è la realtà più importante della nostra regione. Latina è la seconda città del Lazio che però non ha struttura all’altezza per quello che fa lo sport, palazzetto e stadio non idonei per le serie che ospita”.

Ancora il Presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi: “Ciò che caratterizza questa squadra è che rappresenta la nostra regione. È un punto di riferimento per tutto il movimento. Una storia che parte da lontano, da Cori, che da molti anni si è consolidata nella massima serie. Un complimento alla sua dirigenza”.

Interviene anche Vitaliano Tiscione (Bpl): “Ringrazio a nome della Banca e del presidente. Siamo da molti anni accanto a questa società e quest’anno abbiamo confermato questo binomio”.

A nome della Farmaceutica Lodigiana parla Filippo Di Franco: “Nel 2013 è nato per caso un contatto, ci siamo appassionati con la finale della Coppa Europea e adesso siamo ancora qui per cercare di festeggiare con la squadra”.

Non potevano mancare le parole del presidente Gianrio Falivene: “Dopo aver rasentato le porte dell’inferno, saremo i più rognosi in campo. Gli stimoli non ci mancano, il fatto che la squadra è nuova è positivo. Sarà un campionato con tante novità, mantenendo l’etichetta di miglior campionato al Mondo. Saremo veramente rognosi, il nostro obiettivo è semplice: vincere tutte le partite, poi se gli avversari vinceranno gli faremo i complimenti”.

E dell’allenatore d’esperienza Camillo Placì: “In questo anno è la mia terza squadra. Dal Qatar passando per la nazionale della Serbia e arrivare qui a Latina. Mi piacciono le città a dimensione d’uomo e mi sono trovato subito bene qui. Cinque squadre hanno una qualità tecnica superiore, poi c’è un gruppo dove possiamo dire la nostra. Questa è una squadra nuova, ma con molti giocatori che sono motivati. Molti di loro hanno proprio chiesto di venire qui. Perché è una società seria, che ha garantito sempre di lavorare bene. E le voci nel nostro ambiente si espandono e molti giocatori e tecnici parlano molto bene di Latina e vorrebbero venire qui”.

Dopo aver presentato le nuove maglie di gioco è chiamato a rispondere, come tutti i suoi compagni, il neocapitano della squadra Gabriele Maruotti: “sono contento di fare il capitano, è la mia prima volta, lo farò con grande onore. Stiamo scoprendo di giorno in giorno quale sia la nostra forza. Dobbiamo pensare a far bene subito e a concentrarci gara dopo gara”.

Si conclude con un ricco buffet e il taglio della torta Top Volley Ninfa Latina con tutta la squadra, la società e gli appassionati nel festeggiare questo inizio campionato il 25 ottobre.