Note in vigna, a Cori un concerto tra i vigneti di Pietra Pinta

15/09/2015 di
NOTE IN VIGNA1

NOTE IN VIGNA1Dopo aver attraversato alcuni dei luoghi più belli della provincia di Latina, la rassegna concertistica Musica tra le Perle Pontine fa tappa a Cori con Note in Vigna. Il concerto filarmonico & degustazione, promosso dall’Associazione ‘Adesso APS’, col patrocinio della Provincia e del Comune di Latina, si terrà sabato 19 Settembre 2015, dalle ore 18:30, nella splendida cornice della Tenuta Pietra Pinta, in via Castellone 14-2 alle porte di Cori..

Protagonisti della kermesse itinerante sono i Giovani Filarmonici Pontini’ diretti dal M° Stefania Cimino, affermata realtà del panorama musicale laziale, con all’attivo numerosi concerti, prestigiose collaborazioni, importanti riconoscimenti e lusinghieri apprezzamenti da parte di critica e pubblico. A Cori il gruppo si presenterà con una ventina dei suoi trenta effettivi, ragazze e ragazzi tra i 14 e 30 anni, con un repertorio capace di spaziare dalla musica barocca a quella contemporanea.

Immersi nella terra al suggestivo calar del sole, i ‘Giovani Filarmonici Pontini’ si esibiranno sulle note delle migliori musiche da film e non solo: La vita è bella (N.Piovani), Danza ungherese (J.Brahms), Oblivion (A.Piazzolla), La voce del silenzio, My Way, Tango pour Claude (R.Galliano), Nuovo Cinema Paradiso (E.Morricone), Libertango (A.Piazzolla), Spiderman (M.Bublè), The Queenmeedley e Tema d’amore dal “Padrino” (N.Rota).

Un’esperienza sensoriale indimenticabile che proseguirà con una degustazione delle tipicità enogastronomiche dell’Azienda Agricola Pietra Pinta della Famiglia Ferretti. Per informazioni ed adesioni contattare l’ associazione ‘Adesso APS’: 348.6580605 (Andrea) – 347.1096092 (Roberto) – 340.9670485 (Alessio).