Da Cori a Catania, Elisa Pepè Sciarria è una Ragazza per il Cinema

06/09/2015 di
elisa-pepe-sciarria

Il Lazio si impone alla 27^ edizione del Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema” dei patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo. Elisa Pepè Sciarria, del team pontino di Giulianello di Cori, StilEventi, di Antenore Della Vecchia, è Una Ragazza per il Cinema 2015.

La studentessa sedicenne di Lariano (RM), è stata scelta tra le 91 bellezze in gara provenienti da tutta Italia e incoronata la notte scorsa, a conclusione della Finalissima in Piazza Università, a Catania, condotta dalla showgirl Carmen Russo e dal giornalista direttore del settimanale Nuovo, Riccardo Signoretti.

Le modelle laziali delle due squadre della provincia di Latina si erano già messe in evidenza nelle prime due serate. Giovedì la ventunenne romana Valentina Catena della MTM Events di Massimo Meschino (Fondi), quest’ultimo responsabile regionale del Lazio del Concorso Nazionale Una Ragazza per il Cinema, era sta elettaRagazza Sorriso. Venerdì invece era stata proprio Elisa Pepè Sciarria a conquistare la Fascia Nazionale Fotogenia.

Tornando a ieri sera. Secondo posto per Monica Giannotti, 16 anni di Firenze. Terzo posto a Rosanna Sapia, 23 anni di Catania. La fascia di Miss Ragazza Nuovoè stata consegnata da Riccardo Signoretti, a Celeste Cortesi, 17 anni di Parma. ComeMiss Wella è stata scelta la stessa vincitrice, Elisa Pepè Sciarria. A consegnare la fascia Gianni Di Stefano, direttore artistico di Wella Italia. Miss delle Miss è stata nominata Krystyn Soares, 18 anni di Napoli. A consegnare la fascia, Daniela Eramo.

L’arduo compito di votare le giovani in passerella è stato affidato a una Giuria formata da eccellenze del panorama artistico: il regista, scrittore e sceneggiatoreFederico Moccia; la regista e produttrice Rossella Izzo; il coreografo di fama internazionale, Garrison Rochelle; la cantautrice Grazia Di Michele; il cantanteFrancesco Sarcina; Pablo art director del Gruppo Gil Cagné; Marco Vurro, responsabile Comunicazione Eventi Wella.

Di grande fascino sono state le uscite delle concorrenti, che hanno sfilato in costume, outfit elegante, negli splendidi abiti da sposa della stilista Carmela Motta e con il vestito creato in esclusiva per Una Ragazza per il Cinema dall’atelier di Lara Roggi. Perfette le coreografie create per le passerelle da Garrison Rochelle, che con fantasia ha inserito dei bodybuilder e i provetti piccoli ballerini della scuola “A ritmo del cuore”.

Lunghi applausi per l’esibizione clou, con Francesco Sarcina che ha creato un’atmosfera da concerto in unplugged, accompagnato dalla sua chitarra. Il cantante, divenuto noto come leader del gruppo Le Vibrazioni, ha regalato momenti di profonda poesia e coinvolgimento con “Dedicato a te”, “Musa”, “Vieni da me” e il successo di questa estate “Femmina”.

Pungente e simpaticissimo come sempre Pippo Franco. Nel suo intervento l’attore ha descritto vizi e virtù della società odierna. Apprezzata la titolare di Una Ragazza per il Cinema 2014, Giulia Todaro, nel suo ironico monologo, giocando con la figura di Marilyn Monroe e dando prova di essere brava non solo nella recitazione ma anche nel ballo. Ospite anche Virginia Tomarchio, vincitrice di “Amici” per la categoria danza 2015, che si è espressa con padronanza e leggiadria sul palco della sua città natale.