Stadio, il 24 agosto iniziano i lavori per salvare la stagione. De Marchis: I furbi non vincono sempre

14/08/2015 di
sequestro-stadio-latina-2015-4

sequestro-stadio-latina-2015-4Sembra in via di soluzione la questione dello stadio di Latina. I lavori per il ripristino dei parapetti demoliti della gradinata inizieranno il 24 agosto e costeranno appena 6.500 euro come prevede la delibera che sta per essere pubblicata, già siglata dal dirigente dei Lavori pubblici del Comune di Latina come anticipato dal Messaggero.

Nessuna spesa faraonica, come ipotizzato nelle scorse settimane, ma un lavoro piuttosto semplice ed economico che salverà la stagione del Latina Calcio. Il provvedimento del giudice delle indagini preliminari che ha sequestrato la base della gradinata prevede il ripristino dei luoghi entro 30 giorni. Il termine deve essere rispettato altrimenti sarà persa anche l’ultima chance, arrivata per merito della Procura che ha tolto dall’imbarazzo (e dall’incapacità) gli amministratori locali.

Giorgio De Marchis, che era stato pesantemente minacciato da alcuni tifosi del Latina, ha commentato così l’esito positivo della vicenda: “Il Latina giocherà al Francioni, è bastato ricostruire il parapetto della vecchia gradinata, come si sapeva da sempre. L’ultima decisione dell’amministrazione comunale ricorda che anche a Latina è possibile fare le cose senza violare la legge e le regole. La denuncia sul Francioni e la battaglia per la legalità hanno dimostrato che non è vero che a Latina vincono sempre i furbi e i prepotenti”.

  1. De Marchis sicuramente i furbi non vincono sempre, ma chi perde sono sempre quelle persone che tutti voi politici andate a chiedere i vostri voti……per essere eletti nessuno vuole andare a governare ma fate a botte per andarci non ho mai capito il perchè…..Sia che sta al Governo o alla opposizione sa quello che sta succedendo a livello politico e non aspetta un inizio lavori per creare il caos giusto per far vedere che esiste politicamente ma lo dovrebbe creare al momento che si stava firmando tale documento……. Forse il Francioni da fastidio anche per quello che rappresenta il periodo storico……Ormai lo stesso Stadio è diventato piccolo anche per una Città come Latina…….Vorrei dare un mio piccolo parere ma invece di farvi la guerra politica senza che porta a nessun miglioramento di una splendita città come LATINA perchè voi rappresentati politici sia di uno schieramento o di un’altro cominciate a pensare a chi vive la CITTA’ sia per la Sanità sia per l’urbanistica e sia a livello sportivo visto che abbiamo squadre che sono all’apice dello SPORT…..dopo non vi lamentate e non vi chiedete per quale motivo la gente non VOTA…….

    • Se la gente non vota non si lamentano, anzi, è più facile per loro far vincere chi dicono loro. E finiamola con la favola della destra e della sinistra… si mettono tutti d’accordo per non perdere la torta.

  2. giovanni ti rispondo io il calcio fa muovere tanti milioni di euro invece sul altri sport si guadagna poco per questo hanno tutti interessi sul latina calcio, ti do un consiglio quando i politici fanno la guerra lo fanno a posta per prendere i voti invece loro già si sono messi d’accordo e i poveri cittadini devono sempre paga perché loro non hanno più capitolo se decidere chi mettere a comanda sial al governo ho alle comunali

  3. Caro consigliere De Marchis, per un mesetto hai tremato per l’ira dei tifosi, adesso tiri un sospiro di sollievo e sbandieri la legalità . Resta però il dubbio di tanti cittadini : dove eravate voi dell’opposizione quando si ratificavano questi scempi, e che fine faranno i nostri soldi stanziati per l’ampliamento dello stadio , che comunque sarebbe stato un valore aggiunto per lo sport e per la città ?

  4. E io devo andare allo stadio dopo che i politici locali non riescono a alzare di 1 metro una facciata dello stadio e dovrei essere contento che lo rimettono come stava..evvaiii..ma per favore, siete tutti una massa di incapaci, a lavori iniziati interrompere per fare un’ altra figuraccia in serie B con posti scomodissimi..evvaii si gioca, evvaii..finchè non vedo uno stadio adeguato alla categoria non metterò più piede li dentro, io e spero molti altri…che figura…!