Musica, al D’annunzio di Latina un concerto di solidarietà

12/05/2015 di
Locandina-Voce-di-Donna

Locandina-Voce-di-DonnaIl Teatro Gabriele D’Annunzio di Latina ospiterà un evento legato alla musica classica e alla solidarietà. Il prossimo 15 maggio, infatti, dalle ore 19:00, ci sarà la rappresentazione del Recital “Voce di donna”.

Organizzato dall’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Latina, il recital  vedrà protagonisti il  Soprano Cleophe, il  solista pontino Federico Vozzella e la” Merenptah International Orchestra”. Non mancherà lo spazio dedicato alla danza e alla poesia con la partecipazione straordinaria partecipazione di ballerini di tango argentino e poeti di chiara fama.

Durante il concerto, verrà proposto al pubblico un repertorio che spazia da Giuseppe Verdi ad Antonio Vivaldi, da Franz Schubert ad Ennio Morricone, a Pietro Mascagni. Piccola curiosità: verrà coinvolta anche l’orchestra degli alunni della Scuola media “Giovanni Cena”, in una serata adatta a grandi e piccini.

 

 L’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno di Latina è un’associazione che mira al recupero fisico e psicologico della donna, dopo l’intervento chirurgico. Scopo principale è il reinserimento sociale e la partecipazione ad attività motorie di gruppo come il nordic walking (simile allo sci di fondo), utilissima nel post operazione. La sede dell’Andos è in via Don Minzoni (stessa sede della Coldiretti).