Droga, il fiuto del cane Bam incastra due spacciatori

17/02/2015 di
cane-antidroga-latina

cane-antidroga-latinaLa compagnia di Terracina unitamente all’unità cinofila del gruppo di Formia, hanno portato a termine una serie di perquisizioni che hanno permesso di arrestare un responsabile e sequestrare più di mezzo etto di droga tra cocaina, hashish e marijuana.

Grazie al fiuto del cane Bam è stato possibile rinvenire, in un’abitazione di un insospettabile di Sabaudia di 60 anni (F.G.), ben occultata in un capannone poco distante dalla sua abitazione, mezzo etto di stupefacente del tipo cocaina.

Nel corso delle perquisizioni è stato inoltre rinvenuto un bilancino elettronico di precisione, del materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente e ulteriori gr. 1,5 di marijuana. La droga e il materiale rinvenuto per il confezionamento è stata posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre per l’uomo, giudicato per direttissima sono scattate le manette e disposti gli arresti domiciliari.

Una ulteriore perquisizione eseguita nell’abitazione di un uomo di Pontinia di anni 48 (P.A.), sempre con l’ausilio dell’unità cinofila, ha permesso di rinvenire circa 10 gr di hashish e un bilancino elettronico di precisione. La sostanza rinvenuta è stata sequestrata, mentre all’uomo è stato contestato l’art. 75 d.p.r. 309/90 e segnalato alla competente prefettura.