Avvocati, Coronella escluso dal voto. La sfida è tra Lauretti e Lucchetti

31/01/2015 di
avvocati-latina-lista-lucchetti

avvocati-latina-lista-lucchettiAmleto Coronella è stato escluso, per una serie di problemi formali, dalle elezioni per il rinnovo dell’Ordine degli avvocati. Restano così in competizione Gianni Lauretti e Dino Lucchetti. Quest’ultimo si è presentato in una conferenza stampa con la sua lista che intende sfidare gli avversari in nome di un “rinnovamento” all’interno dell’avvocatura dopo anni di elezioni “bulgare” spesso con lista unica.

Novità importanti sulle modalità di voto. Come sempre non si vota il presidente che verrà scelto dal consiglio eletto, ma non ci sarà neanche il ballottaggio. Si può votare la lista (barrando con una croce la casella con il simbolo) e in questo caso si darà la preferenza a tutti i componenti. Oppure si potranno esprimere fino a 15 preferenze individuali scrivendo sulle righe a sinistra nome e cognome dei candidati indipendentemente dalla lista in cui sono schierati. Non si può votare la lista indicando alcuni nomi, pena l’annullamento della scheda. Per quanto riguarda le “quote rosa” si possono votare al massimo dieci nomi appartenenti a un unico genere.

In competizione due liste, quella che fa capo a Gianni Lauretti e quella che candida Dino Lucchetti.

I NOMI.

giovanni_lauretti_avvocatoLista Giovanni Lauretti presidente. 

Pier Giorgio Avvisati, Antonella Ciccarese, Francesca Coluzzi, Pietro De Angelis, Angelo Farau, Antonio Fargiorgio, Anna Maria Giannantonio, Maria Iannetti, Aldo Panico, Umberto Salvatori, Maria Cristina Sepe, Alfredo Soldera, Patrizia Soscia, Francesco Vasaturo.

dino_lucchettiLista Dino Lucchetti presidente.

 

Aurelio Cannatelli, Vincenzo Coccia, Giovanni D’Erme, Daniele Marini, Giulio Mastrobattista, Franco Sassu, Luca Scipione, Nadia Sgugugia, Silvia Siciliano, Marco Silipo, Marco Sottoriva, Maria Luisa Tomassini, Carla Vani, Alessia Verdesca Zain.

  1. proprio una casta chiusa, cosa ne impippa alla gente chi guida il looro Ordine ?

  2. Una bella zappa in mano a tutti quanti darebbe lustro al loro operato